Brachetti discute

Oggi l'attore al «Foyer» del Teatro Stabile Oggi l'attore al «Foyer» del Teatro Stabile Brachetti discute «Giro di boa» per la quarta edizione di «Foyer» ovvero «Incontri con protagonisti di spettacoli in scena a Torino», organizzati dal Centro Studi del Teatro Stabile in piazza San Carlo 161 (ingresso libero, tel. 557.60.12). Oggi alle 17, sesto appuntamento del ciclo (su dodici incontri in cartellone): protagonista il «Fregoli» dei giorni nostri, Arturo Brachetti, insieme con i colleghi Monica Scattin e Roberto Citran. I tre, impegnati al Colosseo ne «Il mistero dei bastardi assassini», saranno intervistati da Gian Luca Favetto. Dalla saga di una strampalata famiglia d'ereditieri - i cui componenti hanno tutti sembianze «brachettiane» - travagliati da misteriosi omicidi, si passerà a parlare, l'il marzo delle «Massere». A scandagliare la commedia degli intrighi e delle beffe germogliati sull'amore di Raimondo e Dorotea, il docente Guido Davico Bonino e gli attori del Teatro Stabile del Veneto (al Carignano, con il testo di Goldoni, dal 9 al 14 marzo). Ancora Davico Bonino, mo doratore dell'incontro successivo: con Ferdinando Bruni, Elio De Capitani e gli attori della Compagnia Elfo-Portaromana, per «La bottega del caffè» di Fassbinder da Goldoni (all'Adua dal 23 marzo). Altro «dietro le quinte» in aprile, con Sergio Ariotti e la coppia Tieri-Lojodice e, in conclusione, il 20 maggio, Luca Ronconi, Orsini e la Fabbri parleranno con Nico Orengo di «Affabulazione» di Pasolini, [si. fr.] Arturo Brachetti, trasformista

Luoghi citati: Torino, Veneto