Gran finale del Pinerolo a spese dello Strambino di G. Cap.

Gran finale del Pinerolo a spese dello Strambino BOCCE La Al chiude con un risultato clamoroso: 18-0 Gran finale del Pinerolo a spese dello Strambino Il Veloce Club Ferrerò Pinerolo, vice campione d'Italia (sia pure a debita distanza dalla Chiavarese), ha chiuso il torneo boccistico di serie Al con il botto: 18-0, un cappotto in piena regola addirittura al Brb Strambino. Tutto ciò grazie alla professionalità di Fiero Amerio e Manlio Priotto, che hanno brillantemente sostituito lo specialista Borea nel tiro progressivo e nella staffetta, ed alla classe di Beppe Andreoli che nel tiro tecnico ha ottenuto il miglior risultato stagionale, un 54 che dice molto sull'orgoglio e sul temperamento del non più giovane campione astigiano, il quale ha incontrato e battuto un avversario difficile come Gualchino, fermatosi alla rispettabile quota di 48 punti. In archivio il campionato '92-93 con qualche rimpianto per lo strapotere dello squadrone ligure (ora si vorrebbe limitare il tesseramento dei giocatori di categoria A), le squadre della provincia torinese si sono piazzate bene: in Al, V. C. Ferrerò e Brb Strambino 2* e 3a, 6° ma salvo il ValpeUice; la rivelazione Cumianese 3a e la matricola Alpignano 5a in A2 dove il CR Bra ha ottenuto la promozione insieme con la Noventa, vittoriosa nella A2 Est. L'attività continua intensa: a Strambino nel weekend gara a quadrette ed a Gressan, nei pressi di Aosta, Italia-FranciaCroa zia-Slovenia. Gli azzurri chiamati da Piero Paletto sono: Sturla (Chiavarese), Piero Amerio (V. C. Ferrerò), Guaschino (Brb Strambino) e Meret (Rivignanese). I cinque piemontesi presentatisi alle elezioni del consiglio del Settore Volo (Vercelli, Pasquero, Trincherò, Ferraris e Gobbo) sono entrati nel direttivo Fib che ha come nuovo presidente l'ex segretario Romolo Rizzoli. [g. cap.]

Luoghi citati: Aosta, Bra, Gressan, Italia, Pinerolo, Strambino, Vercelli