Nargiso eliminalo da Novacek di G. B.

A Rotterdam A Rotterdam Nargiso eliminalo da Novacek ROTTERDAM. Diego Nargiso non ce l'ha fatta a raggiungere la finale del torneo Atp di Rotterdam, dotato di 600 mila dollari di montepremi. In semifinale il tennista napoletano (numero 107 delle classifiche mondiali) è stato eliminato dal cecoslovacco Karel Novacek (n. 19) in due sole partite: 6-3, 6-4. Nargiso, che nel turno precedente aveva battuto l'altro azzurro Camporese, ha subito un break al quarto game ma si è poi riscattato in quello successivo. Novacek si è tuttavia ripetuto nel sesto gioco, facendo sua la prima frazione. Nel secondo set il match si è deciso al settimo gioco, con Novacek ancora in grado di strappare il servizio all'azzurro. «Nargiso non è stato brillante come altre volte nella prima palla del servizio - ha commentato Panatta dopo il match - e ha patito i passanti incrociati di Novacek. Tuttavia in questo torneo Diego mi ha fatto un'ottima impressione». Il napoletano potrebbe quindi aver convinto il et a schierarlo come secondo singolarista (l'altro è Camporese) per il prossimo confronto di Davis tra l'Italia e il Brasile a Modena. Nella finale di Rotterdam, Novacek affronterà lo svedese Anders Jarryd, che sempre ieri ha eliminato nell'altra semifinale il russo Alexander Volkov, testa di serie n. 5, con il punteggio di 6-3, 6-7 (6-8), 6-3. Lo scandinavo non finisce dunque di stupire. Precipitato fino alla 156a posizione delle classifiche Atp, è infatti riuscito nell'impresa di battere il numero 20 del mondo dopo che il giorno prima aveva sconfitto il n. 6 Goran Ivanisevic. Ritenuto ormai soltanto un ottimo giocatore di doppio, Jarryd sta invece tornando ai fasti di un tempo anche come singolarista. Ieri ha avuto sempre in mano l'esito dell'incontro. Dominato il primo set, ceduto il secondo soltanto al tie-break, si è aggiudicato nettamente il terzo. Il match, durato due ore e cinque minuti, ha offerto alcuni scambi molto spettacolari, [g. b.]

Luoghi citati: Brasile, Italia, Modena, Rotterdam