INTERROGAZIONE AD AMATO di R. Ni.

// msi: «Nobili e Reviglio inquisiti?» MHMNMI INTERROGAZIONE AD AMATO RHMMHi // msi: «Nobili e Reviglio inquisiti?» MILANO. Ma Franco Nobili, presidente dell'Ili, è coinvolto nell'inchiesta? Lo chiede ufficialmente, con un'interrogazione parlamentare, l'esponente del msi Franco Servello, che al presidente del Consiglio pone analoga domanda anche per il ministro delle Finanze Franco Reviglio. In particolare Servello vuol sapere se è vero che Nobili «sia stato interrogato dai magistrati milanesi come ex amministratore della Cogefar e abbia ricevuto un avviso di garanzia». Servello ricorda che a parlare di Nobili è stato Enzo Papi, l'ex amministratore delegato di Cogefar-Impresit il quale ha spiegato che alcune tangenti furono pagate in base ad accordi presi quando la Cogefar non era ancora stata acquisita dal gruppo Fiat. E di quel periodo, quando appunto l'azienda (allora di proprietà del gruppo Romagnoli) era presieduta da Nobili, parlano altri personaggi dell'inchiesta. «L'Espresso» pubblica a questo proposito i verbali dell'ex segretario regionale de Gianstefano Frigerio e del socialista Vincenzo d'Urso, collaboratore del defunto segretario amministrativo Balzarne. Frigerio ricorda una cena in cui Nobili e Luciano Leonardi, amministratore delegato di Cogefar, gli «chiesero se Prada (Maurizio, ex presidente Atm e ora "gola profonda" dell'inchiesta, ndr) era soggetto affidabile per fungere da collegamento con il partito quanto ai problemi della Mra e del passante ferroviario», [r. ni.]

Persone citate: Enzo Papi, Franco Nobili, Franco Reviglio, Franco Servello, Frigerio, Gianstefano Frigerio, Luciano Leonardi, Reviglio, Servello

Luoghi citati: Milano