Onori solenni in Duomo ai Caduti in Russia

Onori solenni in Duomo ai Caduti in Russia Da Redipuglia le salme di 67 soldati piemontesi Onori solenni in Duomo ai Caduti in Russia Le salme di 67 soldati piemontesi caduti durante il secondo conflitto mondiale in Russia ed in Germania, già rimpatriate e custodite al Sacrario di Redipuglia, giunte ieri a Torino, attraverseranno oggi in corteo d'onore la città per raggiungere il Duomo. Alle ore 10,00 sarà celebrata una funzione religiosa, presieduta dal vescovo ausiliare Micchiardi, presenti il comandante della Regione militare Nord Ovest, le massime autorità della Regione, della città e delle altre Province piemontesi, nonché i sindaci dei Comuni interessati con i rispettivi gonfaloni. Al termine della cerimonia religiosa, i resti mortali riceveranno gli onori militari dallo stendardo del «Nizza Cavalleria», dalla banda della Brigata «Cremona» e da un battaglione di formazione comprendente unità del presidio di Torino. Le salme saranno poi riportate all'Ospedale militare, dove verranno consegnate ai familiari per la sepoltura in forma privata. Ecco i nomi dei caduti della provincia di Torino: Sporti Mario, Tenente di Cavalleria decorato di Medaglia d'Oro al V.M. alla memoria (Torino); Benedetti Giovanni (Settimo Torinese); Bogaudo Emilio (Fiano; Borello Aldo (Vauda); Careggio Renato (Castelrosso); Corio Angelo (Gassino); Crivello Enrico (Villastellone); Fassio Domenico (Torino); Ferragut Carlo (Cesana); Le Piane Alfredo (Venaria); Giai Levra Felice (Borgone di Susa); Maddalene Stefano (Fiano); Massa Domenico (Ciriè); Mosani Ignazio (Grugliasco); Rama Silvio (Rivoli); Sabadotto Marino (Torino); Zazzaroni Gennaro (Pinerolo); Merlino Giuseppe (Torino).