De Mita a Orlando «Sei un mafioso»

Dopo un attacco per i fondi all'Irpinia Dopo un attacco per i fondi all'Irpinia De Mita a Orlando «Sei un mafioso» ROMA. «De Mita non è implicato in stragi o delitti di mafia e rispetto ad altri è uno che ha rubato una penna mentre c'era chi svuotava l'argenteria. Ma nella gestione dei fondi per il terremoto c'è dentro fino al collo, grazie anche al fratello imprenditore». Il leader della Rete Leoluca Orlando si scaglia contro il presidente della Bicamerale in un'intervista pubblicata oggi sull'Europeo. Secca la replica di De Mita: «Non ho letto questa intervista di Orlando ha detto - e non posso credere che lui abbia detto questo. Ma se lo ha detto è un mascalzone e un mafioso». Sempre sull'Europeo, il leader della Rete litiga anche con Elda Pucci, ex sindaco democristiano di Palermo. «Orlando fu eletto con la benedizione di Salvo Lima, da cui andò più volte e che per cinque anni gli assicurò il voto degli andreottiani - dice Pucci -. Nell'ultima campagna elettorale insieme con i suoi andava nei quartieri popolari e faceva incetta di bollette e fatture della povera gen- te, poi le pagava, con quali soldi non si sa. Inoltre è risaputo che dei suoi 100 mila voti, molti sono mafiosi». Orlando, sempre sull'Europeo, risponde con freddezza: «Elda Pucci è una persona per bene che fa parte di un mondo vecchio che non capisce che andare a casa di Lima o di Ciancimino, come lei faceva prima di essere eletta sindaco, sgretola il suo patrimonio di credibilità personale». [Ansa) Il presidente della Bicamerale Ciriaco De Mita Il leader della Rete Leoluca Orlando

Luoghi citati: Lima, Palermo, Roma