Carlo vuol tornare a casa Diana cambia le serrature

Carlo vuol tornare a casa Diana cambia le serrature Il principe vorrebbe vivere più vicino ai figli Carlo vuol tornare a casa Diana cambia le serrature LONDRA. Il principe Carlo vorrebbe tornare a Kensington Palace, dove abitava prima della separazione da Lady Di. Vorrebbe vivere in un appartamento poco lontano da quello della moglie, per poter più facilmente vedere i figli Wills e Harry quando rientrano dal loro collegio. Ma la principessa, che dopo la rottura aveva ottenuto di rimanere in quello splendido palazzo reale, non sarebbe per nulla entusiasta dell'idea: a scanso di sorprese, rivelano alcuni suoi amici, Diana ha fatto cambiare le serrature. L'erede al trono, che in questi giorni ha riacquistato un po' della popolarità perduta grazie a un riuscito viaggio in Messico durante il quale è stato anche capace di sorridere, potrebbe occupare l'alloggio che era stato della principessa Alice, la più giovane fra le nipoti della regina Vittoria. Dopo la sua morte, nel 1981, le camere non sono state restaurate e sono state utilizzate soprattutto per immagazzinare mobili e oggetti superflui dalle altre ali del palazzo. E' situato in posizione strategica: fra l'appartamento di Diana e quello attualmente occupato dal Duca di Gloucester. La principessa, dicono i suoi amici, teme soprattutto che Carlo possa «rubarle» parte del tempo attribuitole nella custodia dei figli. Lady Diana è contraria al ritorno di Carlo nella splendida residenza di Kensington

Persone citate: Carlo, Diana, Vittoria, Wills

Luoghi citati: Kensington, Londra, Messico