La storica prima voha di S Marino a Wembley

La storica prima voha di S. Marino a Wembley VERSO USA'94 Gruppo 1: Scozia-Malta interessa agli azzurri La storica prima voha di S. Marino a Wembley Oggi sono in programma cinque partite valide per le qualificazioni ai Mondiali Usa del '94. Storica la prima volta di San Marino a Wembley contro la Nazionale inglese. Se ne rende conto il portiere Benedettini: «Perdere 4-0 sarebbe già un ottimo risultato. Credo però che sarà dura limitare i danni perché siamo una squadra senza esperienza». Unico professionista è Massimo Bonini. L'Inghilterra sarà priva di Pearce e Wright e così il tecnico Taylor rispolvera Dorigo e Barnes. Lo juventino David Platt, promosso capitano, afferma: «Andremo a caccia di gol, squadre come San Marino sono in queste competizioni destinate a perdere. E noi vogliamo garantirci una buona differenza reti nel caso servisse per la qualificazione alla fase finale». Ma ecco il dettaglio. Gruppo 1 (quello dell'Italia): ScoziaMalta, Tele +2 diretta ore 21. Classifica: Svizzera punti 7 (4 gare); Italia 4 (3); Portogallo 3 (2); Scozia 2 (3); Malta (4) e Estonia (2) 1 punto. Gruppo 2: Inghilterra-San Marino con Gascoigne (Lazio), Platt (Juventus) e Walker (Sampdoria). Gruppo 3: Albania-Irlanda del Nord. Gruppo 5: Grecia-Lussemburgo. Gruppo 6: IsraeleFrancia a Tel Aviv con Papin (Milan), Tele +2 diretta ore 17,30. Amichevole a Dublino fra Eire e Galles. Intanto, a Zurigo, il segretario generale della Fifa, Blatter, ha detto di essere favorevole all'attribuzione di tre punti per ogni vittoria nelle competizioni internazionali. La Fifa ha anche autorizzato la lega professionisti giapponese ad introdurre a titolo sperimentale il sistema della «sudden death» (morte istantanea: chi segna per primo nei supplementari ha vinto) in caso di pareggio al termine dei 90' regolamentari.

Persone citate: Barnes, Blatter, David Platt, Dorigo, Gascoigne, Massimo Bonini, Papin, Pearce, Platt, Wright