Uno spot per salvare i radicali di R. Int.

Uno spot per salvare i radicali Rutelli, Panetti, Occhini ed altri sollecitano l'iscrizione al partito Uno spot per salvare i radicali La Bonino: «Aderiscono in tanti ma non basta» ROMA. Cast d'eccezione per il nuovo spot sul partito radicale. Lindsay Kemp, Marina Ripa di Meana, Ilaria Occhini, Eva Robbins, Oliviero Toscani, Tony Garrani, Francesco Rutelli, Alba Panetti, Paolo Li- Suori e tanti altri personaggi elio spettacolo, della cultura e della politica, sono i protagonisti della nuova pubblicità dedicata al pr. Il primo ciak si girerà da oggi presso la chiesa valdese di Roma, in piazza Cavour. La regia dello spot è di Bruno Testari, assistente di Alessandro D'Alatri. Lo spot dovrebbe contribuire a «smuovere le acque» per raggiungere l'obiettivo delle 30 mila adesioni al partito radicale da realizzarsi entro il 28 febbraio. Un obiettivo difficile da raggiungere perchè se l'elenco degli iscritti si sta allungando grazie all'adesione di personalità prestigiose non si sblocca l'iscrizione di massa. «Vorremmo - dice Emma Bonino che accada per il partito radicale la stessa cosa che si vede in quella pubblicità del preservativo Control. E cioè che ciascuno, come gli studenti per il profilattico, dica "la tessera del pr è mia". Già oggi sono in molti a dirlo, ma non basta. Noi da parte nostra insieme a tutti coloro che si sono iscritti, da Carraro a Rutelli, da Arbore a Minoli, da Bobo a Vincino, ce la stiamo mettendo tutta. Speriamo non manchino le proposte concrete. L'unica efficace che conosciamo, ora, in questi giorni, è quella dell'iscrizione». Sullo stesso modello dello spot anche Sergio Staino ha disegnato una vignetta con Bobo e famiglia (compreso gatto, pesce rosso e mappamondo) che annunciano la loro avvenuta iscrizione al partito radicale. Accanto allo spot viene anche indicato come fare ad iscriversi al partito radicale: l'iscrizione è libera a partire da un minimo di 270 mila lire ma si consiglia di versarne 365 mila (1000 lire al giorno). Il versamento si può effettuare presso il più vicino ufficio postale usando un vaglia telegrafico intestato a partito radicale via di Torre Argentina 76* 00186 Roma. Chi vuole può anche recarsi in banca chiedendo di fare un bonifico sul conto del partito radicale indicando le seguenti coordinate bancarie: A 01025 03200 100050419. Si può anche spedire un assegno sbarrato e non trasferibile, sempre intestato al pr in una busta chiusa indirizzata alla sede del partito. Chi ha la carta di credito (Cartasi, Visa, Master Card, Eurocard, American Express) per iscriversi può semplicemente telefonare al numero 06/6864233. [r. int.]

Luoghi citati: Meana, Roma