Feste e spettacoli in maschera Dove noleggiare i costumi

Feste e spettacoli in maschera Dovenoleggiare i costumi Feste e spettacoli in maschera Dovenoleggiare i costumi Carnevale bimbi (nella foto) anche al Teatro Alfieri di piazza Solferino 4 (tel. 535.440); una domenica «speciale» quella del 14 febbraio, che si svolge nell'ambito della rassegna «Le domeniche di danza». La manifestazione avrà inizio alle ore 16; condotto dal comico Tino Zerbini e dalla prima ballerina della compagnia di danza del Teatro Nuovo, Marina Fisso, lo spettacolo ospita Giandoja e Giacometta della Famija Turineisa. L'apertura delle danze è affidata a Piemonte in Festa, che in una rapida carrellata ripercorre idealmente cinque secoli di storia e di tradizioni piemontesi. Danzeranno anche gli allievi della scuola del Teatro Nuovo, mentre i ragazzi in sala che indosseranno costumi carnevaleschi potranno sfilare sul palcoscenico, e ognuno di loro si porterà a casa un piccolo dono. Biglietto d'ingresso lire 15 mila. E i grandi? Anche per loro non mancano le occasioni festaiole; e per giovedì 18 febbraio (giovedì grasso), ore 20,30, il «Favoloso gala di carnevale», organizzato dall'Associassion Piemonteisa, che si svolge al Centro Congressi del Museo dell'Automobile di Torino (corso Unità d'Italia 40). Una divertente serata con cena, musiche dell'orchestra Louis Atzori e intrattenimento curato dalla Compagnia Città di Torino diretta da Gianduja (Andrea Flamini), che si esibirà in danze folcloristiche piemontesi. Chi vuole partecipare in maschera dovrà attenersi ad un tema ben specifico: «Torino misteriosa». Premi. Per partecipare occorre prenotare entro sabato 13 febbraio alla libreria Piemonte in Bancarella di corso Siccardi 4 (tel. 533.932). Tutto compreso; lire 85 mila. Magia, cabaret e ingredienti «a sorpresa» nell'undicesimo «Carnevale dei maghi», organizzato dal Circolo Magico Bartolomeo Bosco per sabato 27 febbraio al ristorante «La rotonda», in corso Massimo D'Azeglio 11 (Torino Esposizioni). L'appuntamento è alle 21,30 per l'aperitivo e cena a buffet. Danze assicurate sino all'alba con l'orchestra «Les Amis». E' gradita la partecipazione in maschera. Poiché i posti sono limitati a 180 persone, è necessario prenotare alla sede del Club, in corso Ferrucci 65 (tel. 433.15.76) tutti i martedì dalle 21, oppure telefonare al: 711.752. Tutto compreso, lire 50 mila. Ad Airasca, la discoteca Ultimo impero (tel. 990.99.93) organizza per il 18 febbraio il Carnevale Latino Americano con ballerine in costume, musica e spettacolo sudamericano.

Persone citate: Amis, Andrea Flamini, Bartolomeo Bosco, Carnevale Latino, Louis Atzori, Marina Fisso, Tino Zerbini

Luoghi citati: Airasca, Italia, Piemonte, Torino