COLOSSEO

13 CO NANNI SVAMPA cietà, culture, economia attraverso le immagini ed il commento di amici che viaggiano, una kermesse di diapositive sul Sudafrica, dalle montagne del Drago a Capo di Buona Speranza. Il secondo appuntamento è previsto per venerdì 5 marzo: Mario Marchio proporrà il tema «Columbia: solo droga?». Fotoconcorso Il Sicof '93, in programma a Milano dall' 11 al 15 marzo prossimo, promuove in collaborazione con «Sette», il magazine del Corriere della Sera, un importante Fotoconcorso Nazionale detto «Mostragrande». Tutti possono partecipare e in occasione del Salone Internazionale di Foto, Cine, Video, Ottica, Audiovisivi, verrà allestita una ARRIVA MACISTE Con il titolo «Maciste contro tutti», sbarcano lunedì 15 alle 20,30 allo Studio 2, via Nizza 32, tre gruppi: «Csi, ovvero Consorzio Suonatori Indipendenti (gli ex Cccp, «Fedeli alla linea», che in ossequio alla nuova geografia politica hanno cambiato nome), «Disciplinatha» e «Ustmamò». Ingresso 28 mila lire. Prevendite Rock fr Folk,via Viotti 8a, Box Office, da Ricordi, in piazza Cln e Music Center, piazza Castello 51. Organizza Metropolis. Gli «Ustmamò» sono Mara Redeghieri, Luca Rossi, Ezio Monicelli, Simone Filippi, «voci», violino, basso, chitarre dell'alto Appennino tosco emiliano, con campionature elettroniche montanare. «Disciplinatha»: Valeria Cevolani, Roberta Vicinelli, Cristiano Santini, Dario Parisini, Daniele Albertazzi «sul palcoscenico di un teatro metallico, un'opzione perdente». Vabbè. Il Consorzio invece è formato da Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Gianni Maroccolo, Francesco Magnelli, Giorgio Canali. Alle percussioni Roberto Zamagni e Alessandro Gerby. Il comunicato stampa spiega «Csi, sigla continuista, non riafferma identità trascorse o riarrangiamenti storici, che la storia di Cccp è chiusa, e nella politica e nella musica; piuttosto è una coincidenza curiosa, nata dalla necessità tra simili di associarsi, rimanendo nel singolo, privati». A proposito del programma i ragazzi spiegano che è «musica dilatata, non per stupire o provocare, o "esserci", solo e banalmente voglia di suonare. In una orchestra. Funkettona? Canzoni nate feroci, sciolte in un flusso magmatico; consolatorio nelle intenzioni e reso sonoro». Chi voleva sapere, è servito. [r. se.] vasta esposizione di tutte le opere inviate dai fotoamatori. Questi sono i principali obblighi richiesti per la partecipazione: concorso aperto a tutti, tema Ubero, invio di una o due fotografie nel formato massimo di 18 x 24 cm, senza supporto, qualsiasi immagine presentata su carta con stampa da negativo, da dia, da sviluppo immediato, sia in bianconero che a colori, non inviare diapositive. Ogni opera dovrà essere accompagnata dal coupon di partecipazione reperibile presso i negozianti del settore. Le 20 foto vincitrici saranno pubblicate giovedì 11 marzo su «Sette Corriere della Sera». Il primo classificato riceverà una Fiat Cinquecento. Angelo Arpa la OLOSSEO 13

Luoghi citati: Columbia, Milano, Sudafrica