Gareggiano i sostenitori di seicentoquaranta club

Presentato il torneo regionale Mini Baiocchi Presentato il torneo regionale Mini Baiocchi Gareggiano i sostenitori di seicentoquaranta club Si chiama «Gran torneo regionale Mini Baiocchi» ed è l'ultima iniziativa - sulle orme del precedente concorso Acqua Vera - della Figc e della Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con la Balilla, per promuovere l'immagine del calcio dilettantistico. Illustrato dal presidente regionale Salvatore Di Fusco e dal vicepresidente nazionale Carlo Taleggio, coinvolgerà da febbraio a fine maggio ben 13.000 società italiane, e per quanto riguarda la nostra regione 640 club divisi in tre gruppi: Eccellenza e Promozione; 1a e 2a Categoria; 3a Categoria, 3a Cat. Under 21 e Juniores nazionali. Una graduatoria sarà stilata di settimana in settimana, in base alle preferenze espresse dal pubblico a suon di cartoline allegate al prodotto dello sponsor. Per la squadra di ciascun raggruppamento che settimanalmente risulterà più votata in assoluto sono in palio venti paia di scarpe da calcio. Il 15 giugno le quattro squadre di ogni gruppo che avranno ottenuto il maggior numero di voti si sfideranno in semifinale, quindi in una finale regionale. Il primo premio è un minibus da 17 posti; per seconda, terza e quarta, in regalo attrezzature sportive. Inoltre la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di voti in assoluto potrà inviare una delle sue formazioni giovanili ad uno stage a Coverciano. [s. g.l

Persone citate: Carlo Taleggio, Mini Baiocchi, Salvatore Di Fusco

Luoghi citati: Coverciano