«Brunero» raddoppia di Franco Bocca

«Brunero» raddoppia La società ciclistica di Ciriè di scena in marzo a Grosso Canavese «Brunero» raddoppia Nuovi sponsor, nuovi corridori CIRIE'. In un momento poco felice per il ciclismo dilettantistico, con diverse squadre che sono state costrette a chiudere per mancanza di fondi o di talenti (è il caso, in Piemonte, dell'Ucat e della Sella-Vittoria), per fortuna del ciclismo c'è anche qualcuno che procede controcorrente ed ha deciso di intervenire in questo sport. E' il caso della Brunero-Bongioanni-Boeris, il sodalizio di Ciriè che, grazie al consistente contributo di due nuovi sponsor come le Caldaie Bongioanni di Giancarlo Giacomelli e la Carnei Automazioni di Lino Zecchini, ha notevolmente potenziato i quadri atletici in vista dell'ormai imminente ripresa agonistica. Degli undici portacolori del '92, solamente quattro sono stati gli atleti confermati: Fulvio Frigo, di Pianezza, già tricolore e azzurro dell'inseguimento a squadre juniores; il valsusino Claudio Ainardi, campione piemontese in carica dei «seconda serie»; il locale Max Bertino ed il promettente cuneese Ignazio Silvestro. Ben dodici, per contro, i nuovi elementi a disposizione dei tecnici Chiavassa e Damilano: iltortonese Repetto, i biellesi Paluan e Rabbachin, il cuneese Ravera, i varesini Nardello, Garzelli, Silvestri, Fuser e Pistoletti, il pavese Cattenone, il comasco Panzeri ed il bergamasco Ferrari. L'elemento più quotato, e dunque più atteso alla prova in questa stagione, è Daniele Nardello, classe 1972, tricolore juniores nel '90, iridato dei militari nel '91, più volte azzurro. Ma anche Panzeri, Fuser, Garzelli, Frigo e Ainardi hanno già dimostrato di saper recitare un ruolo di primo piano in campo nazionale. Una compagine forte e numerosa, dunque, che sulla carta non ha rivali nell'ambito regionale della categoria. Nel corso della presentazione della squadra, avvenuta l'altra sera nelle sale del Municipio di Ciriè (erano presenti anche i grandi campioni del passato Defilippis, Balmamion, Messina ed il presidente regionale della Fci, Zuccaro) è stato annunciato anche il programma agonistico, che prevede il debutto stagionale per sabato 27 febbraio a Monaco nel G.P. Jacques Goddet e poi la partecipazione alla Montecarlo-Alassio del giorno successivo e al G.P. di Diano Marina del 2 marzo. L'esordio sulle strade piemontesi avverrà invece il 21 marzo con l'ormai tradizionale G.P. Artigiani Sediai e Mobilieri in programma a Grosso Canavese. Franco Bocca