Da «coniglietto» a segretario alla Difesa

Da «coniglietto» a segretario alla Difesa LES ASPIN Da «coniglietto» a segretario alla Difesa WASHINGTON. Non accade così di frequente che un ex «coniglietto» di «Playboy» finisca per entrare nell'amministrazione americana. Ma è accaduto. E addirittura a Les Aspin, il segretario alla Difesa di Bill Clinton, la cui nomina è stata ratificata dal Senato senza che nessuno battesse ciglio. Sembra che l'attuale numero uno del Pentagono, come dimostra anche una foto del «Washington Post» del 1971, avesse posato in un frivolo e decisamente non invisibile completino da bordo-piscina, a piedi nudi, mostrando una insolita quantità di pelle, in una sfilata pubblicitaria di «Playboy». Stando alla cronaca dell'avvenimento all'epoca pubblicata dal «Washington Post», Aspin accettò di indossare per l'occasione una giacca gialla e pantaloni e camicia «di ogni colore possibile e immaginabile». E di esibirsi in passerella insieme all'ex senatore John Tunney e al deputato Ronald Dellums, attuale presidènte della Commissione forze annate della Camera. I loro eccentrici abiti vennero in seguito esposti alla Corcoran Gallery of Art e utilizzati per raccogliere fondi di beneficenza da devolvere a un ospedale. Il portavoce di Aspin, Vernon Guidry, si è limitato a commentare questa vecchia storia ricordando che «gli Anni Settanta sono stati duri per tutti». [AdnKronos]

Persone citate: Aspin, Bill Clinton, John Tunney, Les Aspin, Ronald Dellums, Vernon Guidry

Luoghi citati: Washington