Lendl botte Norgiso ma soffre per 3 set

Milano, Camporese s'impone a fatica TENNIS Milano, Camporese s'impone a fatica Lendl botte Norgiso ma soffre per 3 set MILANO. Al Muratti Time, in corso al Forum di Assago, debutto più difficile del previsto per Omar Camporese, da ieri retrocesso all'80° posto dell'Atp (ma sempre primo degli italiani). L'altra notte il bolognese ha battuto lo svedese Niklas Kulti, mentre ieri è uscito di scena Diego Nargiso, arresosi con onore a Ivan Lendl dopo tre set conclusisi al tie-break. Ancora alti e bassi per Camporese, che contro Kulti ha perso il set d'apertura (4-6) ma ha poi dato segni di risveglio, portandosi sul 4-2 nella seconda partita. E' però iniziata la rimonta dello svedese, che ha costretto Omar al tie-break, vinto nettamente dall'italiano (7-0). Stessa storia nel terzo set: ancora vantaggio di Camporese (5-2) e rimonta di Kulti, che è riuscito a portare l'azzurro al tie-break. Camporese ha cominciato malissimo e sembrava ormai spacciato (6-2 per Kulti), poi si è sbloccato ed ha annullato quattro palle match allo svedese, ribaltando a suo favore l'esito del tiebreak (8-6) e /dell'incontro. Sfortunato invece Diego Nargiso, che ieri ha sfiorato il colpaccio contro Lendl, cedendo solo al tie-break (8-6) del terzo set dopo aver vinto il primo 7-6 (71) e perso il secondo con lo stesso risultato (7-2). Inutili i 16 aces del napoletano, che ha peccato soprattutto nelle risposte al servizio del ceco. Nel tie-break decisivo, Nargiso è andato in svantaggio per 6-3, ma ha poi annullato tre match-point al suo avversario, arrendendosi infine su un lob millimetrico del cecoslovacco, dopo 2 ore e 48' di gioco. Infine, nel penultimo incontro della serata, Edberg ha battuto Medvedev per 6-3, 7-5. Stasera affronterà Camporese. Risultati. Lunedì notte: Camporese-Kulti 4-6, 7-6, 7-6! Ieri: Larsson-Thoms 6-3, 6-3; Bruguera-Agenor 6-7, 7-5, 6-3; Korda-Prinosil 6-1, 6-3; Lendl-Nargiso 6-7, 7-6, 7-6; SiemerinkForget 7-6, 6-3; Edberg-Medvedev 6-3, 7-5. Oggi: CherkasovVolkov; Pozzi-Boetsch; LarssonPescosolido; Stich-Novacek; Edberg-Camporese; Steeb-Becker.

Luoghi citati: Assago, Milano