Lite fra cani scalena rissa tra i padroni

the fra cani scalena rissa tra i padroni the fra cani scalena rissa tra i padroni Idue uomini, separati dai carabinieri, sono finiti in ospedale Ieri mattina a Porta Palazzo, perché uno dei due animali era senza guinzaglio e museruola Prima si sono scatenati i cani, poi i padroni. E questi sono finiti in ospedale. La rissa è avvenuta ieri mattina a Porta Palazzo. Protagonisti Stefano Crugliano, 35 anni, originario di Ciro Marina (Catanzaro), corso Giulio Cesare 9, e Domenico Cilfonc, 63 anni, nativo di Santa Maria Cacetola (Foggia), piazza della Repubblica 9. 1 due uomini erano usciti di casa come ogni mattina per •portare a spasso i loro cani. Davanti al bar Giusy, l'incontro casuale si è subito trasformato in scontro. Pare che una delle due bestiole fosse senza guinzaglio né museruola e abbia attaccato l'altra che era invece tenuta stretta al guinzaglio. Latrati, guaiti e urla. Un putiferio. Separati i due animali, i due uomini hanno continuato l'alterco con sempre maggior violenza: prima sono volati insulti («Tu devi tenere al guinzaglio il tuo cane», «Tu pensa ai fatti tuoi») che hanno attirato l'attenzione dei passanti, poi i due sono passati a vie di fatto. Attorno si sono formati capannelli di curiosi, in particolare extracomunitari di casa nella zona di Porta Palazzo. E questo ha creato una sorta di equivoco. Dalle abitazioni vicine qualcuno ha telefonato ai carabinieri: «C'è una rissa tra extracomunitari, accorrete. Sono decine, fato in fretta». Sul posto, in pochi minuti, sono arrivate quattro «gazzelle». Separati i contendenti i carabinieri hanno preferito accompagnarli in due diversi ospedali per farli medicare. Cilfone, sottoposto a tac e visitato al pronto soccorso del Giovanni Bosco di largo Gottardo, è stato giudicato guaribile in 15 giorni per trauma cranico, ferita lacero contusa alla fronte e lieve contusione addominale. Crugliano, visitato al Maria Vittoria, ha una prognosi di 12 giorni per una contusione cranica con ematoma sottocutaneo. Sbollita la rabbia, entrambi hanno dichiarato di non voler procedere l'uno contro l'altro con querele. In fondo, i cani erano illesi. [iv. bar.] Domenico Cilfone. giudicato guaribile in 15 giorni

Persone citate: Cilfone, Ciro Marina, Crugliano, Domenico Cilfonc, Domenico Cilfone, Giovanni Bosco, Stefano Crugliano

Luoghi citati: Catanzaro, Foggia