Le streghe di Updike

Spettacoli IÌ.M DI OGGI IN TV Le streghe di Updike li STREGHE M EASTWKK 1987, su Canale 5 alle 20,40; dur. 120' Di George Miller, con Jack Nicholson, Cher, Michelle Pfeiffer e Susan Sarandon. Dal bel romanzo (e divertente) di John Updike le quattro star di Hollywood ottengono i ruoli ideali per il loro sogno di mattatori. La vicenda è divertente, gli attori formidabili. Tre donne sole (nel New England, terra di streghe) vivono stancamente la loro vita di provinciali frustrate. Ognuna sente che solamente la presenza di un uomo potrebbe risolvere tutti i problemi che le angustiano. La noia ecc. E l'ometto arriva. Sarà gentile con tutte e tre. Ma fino a un certo punto perché, in realtà, quel signore è un demone. Tuttavia anche le tre signore non scherzano. Ih NOTTE Di SAH lOtEMZO 1982, su Telemontecarlo alle 20,30; dur. 105' Dramma bellico, diretto dai fratelli Taviani, con Omero Antonutti. Il 10 agosto del '44 (San Lorenzo), in un paesino della Toscana, i tedeschi in fuga convincono il vescovo a riunire la popolazione nella chiesa. Promettono l'incolumità. 1960, su Telemontecarlo alle 14, dur. 110' Di George Marshall, con Glenn Ford, Donald O' Connor, Miiko Taka. Quattro marinai in Giappone, durante la guerra in Corea, frequentano le gheishe di una sala da tè; per ottenere una licenza mentono ai loro superiori raccontando di avere fondato un orfanotrofio. La cosa finisce sui giornali e così i quattro cialtroni sono costretti a trasformare il «saloon» preferito in un più pio istituto. KICKB0XER 1989, su Italia 1 alle 20,30 Con J. C. Van Damme, l'erede europeo di Bruce Lee nell'ennesima variante sul tema del karaté. Storia di violenza, di sport e di vendetta. Per gli appassionati del genere. IfMWOf^P* LEONI 1961, su Raidue alle 2; dur. 110' Di Nanni Loy, con Renato Salvatori, Tomas Milian, Nino Castelnuovo, Leopoldo Trieste, Anna Maria Ferrerò. Tre ragazzi romani cercano, 1*8 settembre 1943, di sfuggire ai tedeschi e si aggregano a un gruppo di militari impegnati in un'impresa di sabotaggio. La rischiosa operazione ha successo. Glenn Ford nel film su Tmc, alle 14

Luoghi citati: Corea, Giappone, Hollywood, Italia, Toscana