«Geo» cambia faccia e lo fa con Grazia

«Geo» cambia faccia e lo fa con Grazia La Francescato del Wwf Italia sostituisce Ardito «Geo» cambia faccia e lo fa con Grazia ROMA. Da oggi «Geo» cambia faccia: a condurre il programma «11 viaggio nel pianeta Terra» dal lunedì al venerdì alle 18 su Raitre, c'è un volto nuovo. Si tratta di Grazia Francescato, presidente del Wwf Italia che sostituisce il giornalista Stefano Ardito. Dice il capostruttura di Raitre Vittorio De Luca: «"Geo" settima edizione, è seguito con interesse sempre crescente dal pubblico, come dimostra la media di un milione e 340 mila spettatori con punte fino a un milione e 900 mila. Penso che i motivi del successo stiano soprattutto nel r^nso di inquietudine con cui la società industriale guarda all'esaurirsi delle risorse ambientali, e nel bisogno di conoscere e proteggere la natura. Si aggiunge a questo la qualità dei documentari proposti italiani e stranieri, scelti fra i migliori a disposizione sul mercato. Lo testimoniano le numerose lettere che riceve la redazione di "Geo", nelle quali i telespettatori chiedono le videocassette dei documentari. Per questo si è deciso di mettere in commercio sotto l'etichetta "VideoRai" i nostri migliori documentari». Osserva Grazia Francescato: «Trasmissioni come "Geo" possono essere un potente stimolo alla conservazione. Come ci sentiremo più soli e impoveriti senza gli altri inquilini della Terra! Come dicevano gli sciamani del Messico, "conoscenza è trovare un sentiero che abbia un cuore"». Il sentiero di «Geo» vuole diventare una strada. [n. b.] Nella foto Grazia Francescato presidente del Wwf Italia, nuovo volto di «Geo»

Persone citate: Francescato, Grazia Francescato, Stefano Ardito, Vittorio De Luca

Luoghi citati: Messico, Roma, Wwf Italia