«Major? Un vero farfallone»

«Major? Un vero farfallone» Lo dice r«amante» «Major? Un vero farfallone» LONDRA. «A John Major piace sfarfalleggiare. Gli piace la gente, gli piacciono le donne. E' un uomo di grande cordialità». L'elogio al premier britannico proviene da Giare Latimer, l'addetta ai servizi di ristorazione di Downing Street il cui nome è stato legato a quello di John Major come sua presunta amante. In un'intervista al «Mail on Sunday», la signorina Latimer ha così spiegato l'essenza del fascino del primo ministro, la cui cordialità affettuosa nei confronti delle persone, e quindi anche delle esponenti del gentil sesso, è stata messa in rilievo in più di una occasione. «Major - ha precisato la donna - non avrebbe certo tempo per una relazione anche se volesse crearsene una. E' una persona che lavora incredibilmente sodo. Per tutto lo scorso anno, non è potuto andare nemmeno una volta al cinema, a teatro o al ristorante». In un'altra intervista, rilasciata due anni fa, Giare Latimer aveva raccontato come si era procurata il posto di incaricata dei servizi di ristorazione del primo ministro. «Avevo scritto a John Major anni fa, nel 1985, quando ancora non era nessuno, offrendogli di cucinare per lui. Scrissi che ritenevo che sarebbe diventato primo ministro. Non mi rispose. Qualche tempo dopo gli scrissi di nuovo quando diventò ministro degli Esteri. Questa volta mi rispose e il posto fu mio». Tra coloro che hanno maggiormente insistito, perché Major si avvalesse dei servizi della Latimer per numerosi ricevimenti ufficiali è stata la signora Norma Major, moglie del premier. Tra lei e Giare, rivela il «Sunday Express», si è venuto a creare uno stretto rapporto di amicizia che si è trasformato in questi ultimi tempi in una alleanza contro la maldicenza. [Agi-Ansa]

Persone citate: John Major, Latimer, Norma Major

Luoghi citati: Londra