Bologna prende il largo

Nell'anticipo di Al la capolista batte la seconda in classifica BASKET Nell'anticipo di Al la capolista batte la seconda in classifica Bologna prende il largo La Panasonic resiste fino al 15', poi si arrende a Coldebella e Brunamonti Nella Knorr bene anche Wennington,fra i reggini delude l'azzurro Avenia BOLOGNA. L'anticipo di Al finisce 101-87 per la Knorr sulla Panasonic, dopo una partita a tratti spettacolare che conferma la leadership dei bolognesi. Partenza a ritmo altissimo, con la Knorr che nei primi 5' distribuisce equamente nel proprio quintetto punti segnati e falli commessi, mentre fra i reggini Bullara si erge a protagonista in attacco. Polveri bagnatissime tra il 5' e il 7', con entrambe le squadre incapaci di segnare, poi ci pensa il neoazzurro Avenia a pareggiare (13-13) grazie a una bomba che sarà anche l'unico canestro dell'ala. Brunamonti dirige la capolista come ai bei tempi, con Morandotti e Danilovic abili nel «dai e vai» che spesso conclude il contropiede bianconero. I reggini però reagiscono, soprattutto con gli esterni, e intorno al 15' Buharà, ancora lui, firma il sorpasso degli ospiti (31 -32) a cui fa seguito dopo pochi secondi il quarto fallo di Sconochini, anche lui molto preciso nel tiro da fuori. Nei 4 minuti che precedono il riposo è Coldebella il protagoni- sta: come nell'Euroclub riesce a recuperare alcuni palloni e a perforare in entrata la difesa ospite, portando la Knorr a più 10 all'intervallo (48-38). La ripresa si apre con l'ennesimo gancio di Carera, che oltre ad imporsi nel lavoro sporco sa rendersi pericoloso in attacco. Tra i bolognesi Danilovic commette il 4° fallo, il che tuttavia non altera i meccanismi della Knorr, che continua a distribuire tra i suoi otto titolari le responsabilità offensive e difensive. Nella Panasonic si sveglia finalmente anche Garrett, che segna 11 punti in 6' minuti (saranno 19 alla fine) e stoppa chiunque si avvicini al suo canestro. L'inconsistenza di Kornett e la nerissima giornata di Avenia sono però determinanti per la resa della Panasonic, che grazie a Santoro (16 punti) riesce tuttavia a mantenere il margine della sconfitta entro le 15 lunghezze conquistate dai calabresi nel match di andata. Migliori realizzatori: Wennington (20) e Bullara (22). Giovanni Lennoni

Luoghi citati: Bologna