Prost ottimi di paura fuori pista a 240 orari di C. Eh.

La Belmondo FORMULA 1 Per una mezz'ora in stato di choc all'Estoni Prost, ottimi di paura fuori pista a 240 orari ESTORIL. Brividi di paura per Alain Prost. Il pilota francese se l'è cavata senza danni, a parte un forte dolore al collo, da un'uscita di pista ieri pomeriggio alle 15,45 mentre stava completando una serie di test con la sua Williams. Prost ha perso il controllo della vettura, andata semidistrutta alla curva Do Tanque, mentre viaggiava in 4a marcia a circa 230-240 km orari ed è andato a sbattere con la parte posteriore contro i guardrail. Subito soccorso, Prost è stato trasportato in infermeria dove è rimasto per mezz'ora in stato di choc. Poi, seguito da un fisioterapista, ha lasciato il circuito guidando personalmente l'auto. Non ha rilasciato dichiarazioni. Un portavoce della Williams ha però escluso un errore del pilota e ha ammesso che forse c'è stato un guasto. A parte questo incidente, la Williams esce dai test di Estoril con note molto positive per la sua competività. Segnali buoni anche per la Benetton, per Sauber, Jordan e Lotus. Ancora in difficoltà invece la Ferrari che ieri ha ottenuto l'19"25 con Berger con la F93A dotata di motore con valvole pneumatiche e l'19"97 con Alesi (contro l'13"40 segnato mercoledì dallo stesso Prost). La scuderia di Maranello non è ancora riuscita a sistemare le sospensioni attive e la vettura non è equilibrata, tanto che sono praticamente inutili tutte le altre verifiche. Perciò sono state programmate prove a Fiorano e Imola prima di altri test a Estoril. [c. eh.]

Persone citate: Alain Prost, Alesi, Berger, Fiorano, Prost, Sauber

Luoghi citati: Maranello