E per le strade di Roma c'è un cadavere di cera

E per le strade di Roma c'è un cadavere di cera Il pupazzo con le fattezze dell'attore Terry Kiser E per le strade di Roma c'è un cadavere di cera ROMA. C'è un nuovo pupazzo che gira per le strade di Roma, ferma la gente, crea capannelli, suscita risate curiose. E' il pupazzo del film «Weekend col morto 2», che ha le fattezze del morto Bernie del titolo e che, dopo aver presenziato all'anteprima romana, ieri è andato a cadere tra le braccia di Alba Panetti a «Domenica in». Realizzato in America usando plastica e cera è stato fatto identico all'attore Terry Kiser: baffi, capelli, occhiali sili naso, vero. E utilizzazione pubblicitaria spietata, al posto dell'attore vero che non ha tempo per girare l'Italia. A lanciare il film in questo modo curioso è Patrizia Brandimarte, una costumista che fa la pressagent con la stessa fantasia con cui disegnava abiti da scena. «Accetto di occuparmi di un film solo se mi permettono di divertirmi», dichiara. Per «Weekend con il morto n. 2», che nasce con capitale italiano, il produttore Artimm e il distributore Achille Manzptti le hanno dato carta bianca. Ma la Brandimarte non è nuova a iniziative del genere. Sua è stata l'idea di regalare alla prima di «Amantes» un fazzolettino ricamato in ricordo di una delle scene più erotiche del film e alle prime di «Sex and Zen» un preservativo d'oro chiuso in una scatoletta con nappina rossa. E adesso per «Boxing Helena», il film che la figlia di David Lynch ha tratto dal suo libro, lancia la scatola dell'amore. Nel film una donna viene chiusa in uno scatolone da un amante stravolto dall'ansia di possederla. Per il lancio del film imo stregone si dice in grado di rinsaldare amori infelici purché i nomi degli amanti siano chiusi in una scatola.

Persone citate: Achille Manzptti, Alba Panetti, Brandimarte, David Lynch, Patrizia Brandimarte

Luoghi citati: America, Italia, Roma