II Toro più forte dello sfortuna

II Toro più forte dello sfortuna CALCIO I granata Primavera avvicinano la capolista Reggiana, sconfìtta in casa Pur privo di molti titolari bàtte il Pavia (1-0) II Toro più forte dello sfortuna Con un gol di Della Morte al 36' il Torino Primavera supera il Pavia (1-0) e si porta ad un solo punto dalla Juventus, che ieri usufruiva del turno di riposo. In classifica la Reggiana (sconfitta in casa dal Parma) resta comunque al comando con 22 punti, seguita dai bianconeri a quota 21, quindi i granata affiancati al Parma (20). Ieri Rampanti ha dovuto inventarsi ima formazione inedita, in quanto gli squalificati, gli infortunati e ì convocati in prima squadra l'hanno costretto a chiedere rinforzi alla squadra Berretti. All'ultimo momento ha recuperato Della Morte, anch'egli convocato da Mondonico per la trasferta di Firenze, ed il giovane tornante è stato decisivo ai fini del risultato. Il Torino si schiera con Randazzo tra i pali, la coppia Longo e Dona in marcatura, Falcone libero e Nesta fluidificante. A centrocampo il tecnico granata si affida ai giovani Costanzo e Amore, oltre a Valentino e Della Morte, mentre in attacco, per la prima volta dall'inizio del campionato, schiera l'inedita coppia Ria-Di Biasio. La squadra granata comincia subito all'attacco e al 4' un cross di Della Morte da fondo campo non viene sfruttato da Di Biasio, che da non più di due metri dalia linea di porta colpisce di testa ma manda alto sulla traversa. Risponde subito il Pavia, con una punizione di Calzati che sfiora la traversa. Lo stesso centravanti ospite sfiora il gol al 27', ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Dona. Il gol arriva al 36', grazie ad uno spunto di Falcone che lancia Della Morte: il tornante lascia correre la palla e sull'uscita del portiere, di punta, infila centralmente. Nella ripresa non.accade più nulla, ma il Toro sciupa un'occasione per raddoppiare all'84', quando Di Biasio tira debolmente da posizione favorevolissima. Ai granata, pur in formazione incompleta, va dunque il merito di aver sfruttato al meglio una giornata che ha visto cadere in casa la Reggiana e riposare la Juventus. Il Toro ritorna dunque nelle prime posizioni di classifica. [a. b.l

Luoghi citati: Falcone, Firenze, Randazzo