«Non mi capiscono, vado a Dortmund» di N. S.

«Non mi capiscono, vado a Dortmund» A GIORNI I/APPIO «Non mi capiscono, vado a Dortmund» APPIANO GENTILE. Dopo Brehme e Klinsmann scaricati a giugno, e dopo la fuga di Matthaeus a fine agosto, adesso è la volta di Matthias Sammer a lasciare l'Inter. Sammer nei prossimi giorni ritornerà in Germania, al Borussia Dortmund che si è detto pronto a riscattare il centrocampista per 9 miliardi, la stessa somma sborsata dall'Inter per acquistarlo dallo Stoccarda. Mercoledì, l'ufficializzazione, allo scadere del diritto di prelazione che lo Stoccarda si era riservato al momento della cessione, ma che non può esercitare per le cattive condizioni finanziarie in cui si trova. Il presidente Pellegrini ha deciso di privarsi di Sammer al termine di un colloquio con il giocatore dal quale è emersa la volontà di Sammer di cambiare subito società benché il suo contratto scada nel '95. «All'Inter», ha dichiarato il quarto straniero nerazzurro, «sono utilizzato in modo sbagliato, non ho la garanzia del posto fisso, rìschio di perdere anche il posto in nazionale». Da parte di Bagnoli nessuna opposizione all'addio. Anche il dg Boschi è d'accordo sulla cessione immediata: adesso si può sfrattare la richiesta del Borussia, mentre non si sa cosa succederà a fine stagione. Intanto se la prende con i regolamenti federali che non prevedono penali per chi non rispetta i contratti. [n. s.]

Persone citate: Brehme, Klinsmann, Matthaeus, Matthias Sammer, Pellegrini, Sammer

Luoghi citati: Appiano Gentile, Dortmund, Germania, Stoccarda