A Camporese tocca Koslowski

A Camporese tocca Koslowski Da lunedì Open d'Australia A Camporese tocca Koslowski MELBOURNE. Scatta lunedì sul cemento di Melbourne la prima prova del Grande Slam '93, l'Open d'Australia, il cui tabellone, sorteggiato ieri, sembra favorire i numeri 2 del tennis mondiale (Edberg e la Graf) rispetto ai numeri 1 (Courier e la Seles). Big Jim, nella parte alta, rischia infatti di trovarsi di fronte Becker in semifinale, mentre lo svedese dovrebbe avere Ivanisevic o Sampras. Fra le donne, mentre la Seles al penultimo turno si imbatterà quasi certamente'nella Sabatini, la tedesca potrà avere, tutt'al più, Mary Joe Fernandez. Nei pronostici comunque sia Courier sia la Seles sono favoriti per confermare i successi dello scorso anno. Sorteggio globalmente favorevole per gli italiani, con la sola eccezione della Pizzichini, subito attesa da Monica Seles. Camporese (che ieri a Sydney, in semifinale, ha ceduto 6-4, 6-3 a un Muster implacabile nel servizio; l'austriaco in finale affronterà Sampras, facile vincitore, pur acciaccato, di Kulti) esordirà contro il tedesco Koslowski mentre Nargiso se la vedrà con l'olandese Eltingh. Se passeranno il turno, Diego troverà Medvedev e Diego avrà Korda (testa di serie n. 7): ardua impresa per entrambi che, se vittoriosi, si troverebbero di fronte nel terzo turno. Pistoiesi affronterà l'australiano Woodbridge e, vincendo, avrebbe Becker (n. 4). A Pozzi è toccato il brasiliano Mattar. In campo femminile, la Golarsa trova la statunitense Grossman, alla Baudone è toccata la cinese Fang Li, mentre Bonsignori e Perfetti avranno rispettivamente la francese Demongeot e la tedesca Porwik. Così le teste di serie: Courier (l)-Jonsson (Sve), Adams (Usa)Korda (7), Becker (4)-qual., qual. -Chang (6), Ivanisevic (5)-Haaruis (Ola), Steeb (Ger)-Sampras (3), Lendl (8)-Bergstroem (Sve), Lavalle (Mex)-Edberg (2); donne: Seles (1 (-Pizzichini, Rottier (Ola) -Martinez (6), Sabatini (3)-Rubin (Usa), Testud (Fra)-Novotna (8), Fernandez (5)-Bowes (Usa), Van Lottum (Fra)-Sanchez (4), Capriati (7)-Harvey Wild (Usa), qual.-Seles (2). [r. 1.] Omar Camporese ha ceduto a Muster nella semifinale di S/dney

Luoghi citati: Australia, Melbourne, Sydney, Usa