II latitante tradito dalla spesa al market

II latitante tradito dalla spesa al market I carabinieri lo incontrano tra i surgelati II latitante tradito dalla spesa al market Latitante da quasi due anni, dopo essere sfuggito alla polizia sei mesi fa calandosi da un bancone, è stato tradito dal supermercato. Cauto, attento ad abbandonare i suoi rifugi più segreti, Maik Impreso, 27 anni, nato a Neuss in Germania, aveva fatto uno strappo alla regola per accompagnare il futuro suocero a fare la spese. Avevano scelto l'Ipercoop di Beinasco, in un'ora tranquilla. Proprio il momento scelto da due militari della compagnia Mirafiori per rifornire la cambusa della caserma. L'incontro è avvenuto tra i surgelati: latitante e carabinieri si sono guardati negli occhi. Sono stati più svelti i militari: «Tu sei Impreso. Vero?». Il ricercato ha finto di cadere dalle nuvole. Il futuro suocero, Luigi Diredda, 45 anni, originario di Cerignola, con vari precedenti, ha sostenuto di poter «garantire» lui su quella identità. I carabinieri hanno ammanettato Maik (è l'esatta grafia del suo nome) che - in caserma ha ammesso la sua identità. Era ricercato per spaccio di notevoli quantità di stupefacenti, porto abusivo di pistola ed evasione (dagli arresti domiciliari): ancora 5 anni da scontare. I carabinieri lo sospettano per alcune rapine in Lombardia a supermercati e ipermercati, [a. con.] Da due anni Maik Impreso sfuggiva alla cattura: due carabinieri l'hanno riconosciuto tra i banconi di un supermercato a Beinasco

Persone citate: Impreso, Luigi Diredda, Maik Impreso

Luoghi citati: Beinasco, Cerignola, Germania, Lombardia