Il primo Fantozzi

Spettacoli I FILM D! OGGI IN TV Il primo Fantozzi FANTOZZI 1975, Retequattro alle 20,30; dur. 98' Di Luciano Salce, è il primo capitolo della saga del ragioniere più sfortunato del mondo che approda al cinema dopo due successi in libreria. Paolo Villaggio assume fin dalla prima apparizione una maschera kafkiana per il suo personaggio. Con lui Anna Mazzamauro. ■gngjjjjj 1988, Italia 1 alle 22,30; dur. 84' «Nightmare TV, il non risveglio» - questo il titolo completo - di Renny Harlin racconta l'escalation della follia criminale di Robert Englund, che ricomincia a mietere vittime tra l'incubo e la realtà. Nei suoi panni, Freddy Krueger fa scempio di ingenue ragazze, usando le mani ad artiglio e le dita più affilate di un rasoio. E continua a visitare il sonno della bella Kristen (l'attrice Rodney Eastman). 1973, Raiunoall'1,10 Dramma quasi neorealista per il regista canadese Daryl Duke, noto per i film interpretati da Su therland. Qui recitano Rip Tom e Anna Capri. CAWimu 1936, Raiuno alle 3,05 Di Goffredo Alessandrini, è questo uno dei film più amati, nel periodo fascista, dal grande pubblico, ma anche un'opera degna di rivalutazione alla luce della moderna storia del cinema. Con Amedeo Nazzari e Elisa Cegani. i «hi dotti ai 1937, Raidue alle 3,25 Ancora cinema dell'anteguerra da rivalutare oggi. La storia di Giovanni dalle Bande Nere è raccontata con grande senso dello spettacolo dal regista italo-tedesco Trenker noto anche per la sua storia d'amore con Leni Riefenstahl. epohochuhukomo^. 1972, Tmc alle 20,40; dur. 130" «E poi lo chiamarono il Magnifico», di Enzo Barboni. Rimasto orfano di Bud Spencer (ma fu una separazione temporanea), Terence Hill è il figlio di un aristocratico inglese che in seguito a uno scandalo fu costretto a emigrare negli Stati Uniti, dove divenne un bandito. A sua volta si reca in America per cercare di recuperare l'eredità. Terence Hill, avventure su Tmc alle 20,40

Luoghi citati: America, Italia, Stati Uniti