MASSA CARRARA Dopo la lite, spara al rivale in affari di D. B.

Dopo la lite, spara al rivale in affari MASSA CARRARA Dopo la lite, spara al rivale in affari CARRARA. Furore e sangue nelle bianche case. Ieri sera due autotrasportatori, logorati forse da antichi rancori, si sono affrontati, insultati e picchiati, finché la collera ha armato la mano del più esasperato, che è poi fuggito verso una latitanza durata soltanto poche ore. Teatro del delitto un piazzale di cava sulle Alpi Apuane, in località Torano. La vittima si chiamava Luciano Moracchioli, 40 anni, piccolo imprenditore, titolare di pochi camion e sotto contratto da qualche tempo con la ditta Cei di Lucca. Forse le ragioni del dramma andranno ricercate proprio nella rivalità per gli appalti. L'uomo che viene indicato come omicida da alcuni testimoni è invece proprietario di una grande ditta di autotrasporti. Ha sparato sette colpi al volto ed al torace del rivale, uccidendolo. Si chiama Giorgio Baldini, ed è stato catturato dai carabinieri e quindi interrogato fino a tarda sera dal magistrato. Sempre secondo le persone che hanno assistito al fatto, avrebbe estratto l'arma dalla sua jeep, a bordo della quale è fuggito dopo aver visto cadere a terra Moracchioli. Da qualche tempo le cave, mezzi e depositi di autotrasportatori sono oggetto di attentati, ciò fa pensare ad un conflitto all'interno della categoria. Ed è questa forse la pista che dovranno battere gli inquirenti nelle indagini, [d. b.]

Persone citate: Giorgio Baldini, Luciano Moracchioli, Moracchioli

Luoghi citati: Carrara, Furore, Lucca, Massa, Torano