Dodicesimo figlio per Mia Farrow

Dodicesimo figlio per Mia Farrow CHE FANNO Dodicesimo figlio per Mia Farrow Mia Farrow, non paga degli undici figli adottivi, ne ha chiesto e ottenuto in adozione un dodicesimo: è un orfano nero americano di sei mesi, si chiama Isaiah. Gerard Depardieu ha pronto per il 1994 un altro personaggio titanico: Rasputin. Il contadino analfabeta, monaco e guaritore, consigliere influente dell'imperatrice Alessandra alla corte dell'ultimo zar di Russia, assassinato nel 1916 in una congiura di Palazzo, è stato interpretato in passato, tra altri, da John Barrymore, Pierre Brasseur, Christopher Lee. Jonathan Demme, in questo 1993 che è al cinema l'anno delle biografie («Malcolm X» di Spike Lee, «Chaplin» di Richard Attenborough, «Little Buddha» di Bernardo Bertolucci), dirige per la Tri-Star «Parting the Waters», cinebiografia di Martin Luther King, pastore battista, leader nero americano, sostenitore della difesa non violenta dei diritti dei neri, Premio Nobel per la pace, assassinato trentanovenne a Memphis nel 1968. Meryl Streep ha criticato l'ossessione per il proprio aspetto dei divi hollywoodiani: «Tranne Robert De Niro e Robert Duvall, gli attori sono molto più vanitosi delle attrici, qualunque regista può confermarlo. Dustin Hoffman, a esempio, sta tutto il tempo a guardarsi allo specchio». Agnieszka Holland lavora con la giornalista francese d'origine turca Francoise Giroud a una versione cinematografica dei «Faux-monnayeurs» (I falsari), il romanzo scritto da André Gide nel 1925; la lavorazione del relativo film è prevista per il prossimo autunno. Roger Vadim e Marie-Christine Barrault, sposati dal 22 dicembre 1990, hanno festeggiato il secondo anniversario di matrimonio, con ritardo e con una cena offerta agli amici parigini composta esclusivamente di vari tipi di caviale. Gene Hackman e Jeanne Tripplehorn (la bruna che recitava in «Basic Instinct» la parte della psicoanalista del- ITip I recil il Part la polizia, amante maltrattata del poliziotto Michael Douglas e assassina) sono accanto a Tom Cruise nel nuovo film di Sydney Pollack «The Firm» (La ditta) tratto dal romanzo di John Grisham, che è finalmente in lavorazione a New Orleans dallo scorso novembre. E' la storia d'un giovane brillante avvocato che scopre come lo studio legale importante e autorevole nel quale lavora sia di proprietà della mafia. Liz Taylor, 61 anni, interpreta con poca verosimiglianza la parte della madre di Barbra Streisand, 51 anni, in «The Mirror Has Two Faces» (Lo specchio ha due facce), commedia romantica scritta dallo sceneggiatore de «La leggenda del re pescatore», Richard La Gravenese. Nella parte dell'amante di Streisand c'è pure Harrison Ford, 51 anni. Raju Mantu, un bambino nepalese di dieci anni, lustrascarpe a Katmandu, è stato scritturato da Bernardo Bertolucci per «Little Buddha» (o forse, nuovo titolo, «Little Lama»). Gli altri interpreti sono, come si sa, un altro bambino, Alex Weisendanger di nove anni, Keanu Reeves e Chris Isaak. Diana Ross è stata in Florida la madrina d'un transatlantico, il «Dreamward», di proprietà di suo marito, l'armatore norvegese Arne Naess. Al varo hanno assistito anche i due figli della coppia, Ross di 4 anni e Evan di 3 anni. L'armatore intende rilanciare con «Dreamward», capace di 1246 passeggeri, la elegante tradizione dei piroscafi da crociera di grandissimo lusso. Anjelica Huston e Raul Julia si preparano a girare «La famiglia Addams 2» nel quale, come in un «La mano sulla culla» capovolto, vanno incontro a molte disavventure e pericoli a causa di una baby sitter buona, brava, dolce, amorosa e bella. Julie Andrews e suo marito Blake Edwards, Gùnther Sachs con la sua ultima moglie Mirja, il figlio maggiore Ralph di 37 anni e il figlio minore ventenne Christian, hanno passato le feste di d'anno a Gstaad. fin^| Gerard Depardieu ha pronto per il "94 un personaggio titanico: Rasputin

Luoghi citati: Florida, Katmandu, Memphis, New Orleans, Russia