Hamas uccide 007 israeliano

Hamas uccide 007 israeliano Hamas uccide 007 israeliano Pugnalato in casa a Gerusalemme da killer del movimento islamico TEL AVIV. Si tinge nuovamente di sangue il braccio di ferro tra Israele e i fondamentalisti di Hamas: ieri a Gerusalemme un agente del servizio di sicurezza, Haim Nachmani, 29 anni, è stato ucciso a coltellate da un killer del movimento islamico. «L'assassino dell'agente ha agito per conto di Hamas - ha detto ieri sera il ministro dell'Edilizia Benyamin Ben Eliezer in una intervista - e questo deve fare meditare quanti cominciano a pentirsi dell'espulsione in Libano degli attivisti islamici». Secondo il ministro l'uccisione di Nachmani «dimostra che il terrorismo islamico ha varcato una nuova soglia. Ora dovremo studiare misure adeguate per combatterlo». Ieri, la violenza ha tenuto banco in Israele: due arabi sono stati ammazzati nei Territori (uno dai militari e l'altro da suoi connazionali); a Holon un operaio ebreo è stato quasi sgozzato da un compagno di lavoro, un palestinese, che è riuscito a fuggire; a Sud di Haifa un ordigno rudimentale, deposto nel bagagliaio di un autobus israeliano, è esploso ma non ha fatto vittime. Il tutto mentre continua la guerra dei nervi fra Israele e i 415 integralisti islamici espulsi il 17 dicembre scorso. Ieri l'esercito israeliano ha sparato alcuni colpi di cannone in una zona non lontana dal loro accampamento. AMo Baquìs A PAGINA 6

Persone citate: Ben Eliezer, Haim Nachmani

Luoghi citati: Gerusalemme, Israele, Libano, Tel Aviv