Lauda un amore ad alta velocità

I due amici sorpresi da un fotografo di «Novella 2000» sulla spiaggia di Fregene I due amici sorpresi da un fotografo di «Novella 2000» sulla spiaggia di Fregene Lauda, un amore ad alta velocità Flirt tra l'ex campione e la romana Amuti Titolo: un amore da formula Uno. Interpreti: Niki Lauda, 48 anni, tre volte campione del mondo, consigliere della Ferrari, e Giovanna Amati, 30 anni, romana, pilota della Benetton. Palcoscenico: la spiaggia di Fregene. Regista: un fotografo di «Novella 2000». Nel suo obiettivo ha impresso quattro immagini del nuovo amore di cui chiacchiera da alcuni mesi tutto il mondo della formula Uno. Nella prima li ha sorpresi mentre camminano mano nella mano sulla spiaggia. Lui è vestito sportivo: camicia e pantaloni di jeans, giubbotto e l'immancabile cappellino rosso. Lei è elegante: gonna e mantella, i capelli sciolti. Camminano mano nella mano, come i fidanzatini di Peynét. Si siedono sulla sabbia, si avvicinano. Gli sguardi rivelano qualcosa in più. E l'ultima immagine lo conferma: Niki e Giovanna si scambiano un bacio pieno di tenerezza. E' un amore da formula uno. E proprio tra i box dei circuiti internazionali si sono conosciuti Giovanna e Niki. Lui, il grande campione del passato, tre titoli iridati, è tornato nel circo della formula Uno, chiamato da Montezemolo per tentare di ridare fiato al Cavallino rosso di Maranello. Lei, figlia del re delle sale cinematografiche della capitale, ha debuttato per la prima volta nel campionato un anno fa, unica donna a pilotare un bolide da trecento l'ora. Il maestro e l'allieva hanno fatto presto amicizia. Già al Gran Premio di «L'EstoriI», in Portogallo, molti sussurravano del nuovo amore. E il legame si è consolidato in autunno quando Niki, proprietario di una compagnia aerea, si è fermato per un mese e mezzo a Roma, per curare l'apertura della filiale italiana della sua società. Un amore destinato a sfociare in matrimonio? Difficile. Niki Lauda è già sposato con Marlene Knaus, dalla quale ha avuto due figli, Lukas e Matthias. Ma la loro storia sembra tramontata, la donna vive a Ibiza, con i ragazzi, lui si divide tra i Caraibi, l'Austria e l'Italia. Giovanna Amati, finita alla ribalta delle cronache già quattordici anni fa per un rapimento chiacchierato, è libera. E in un'intervista al Guerin sportivo aveva confessato: «Corro perché mi piace farlo, ma il mio mestiere vero è gestire sale cinematografiche. La guida resta un hobby. Domani, se non mi piacesse più, smetterei. E poi ho un altro traguardo, più modesto e tradizionale, ma preciso: il matrimonio. E per di più con tanti figli. Sto aspettando il mio principe azzurro. Un principe azzurro con la bandiera a scacchi in mano che mi faccia cenno di rientrare ai boxes e di scendere dalla macchina». [p. p. 1.] Il legame tra l'ex iridato e l'affascinante sportiva è nato durante i grand prix dell'ultimo campionato Sopra e a sinistra due delle immagini di «Novella 2000» sul presunto flirt tra Niki Lauda e Giovanna Amati

Persone citate: Giovanna Amati, Guerin, Lauda, Marlene Knaus, Montezemolo, Niki Lauda

Luoghi citati: Austria, Ibiza, Italia, Maranello, Portogallo, Roma