«Insieme erano felici» di Diego Andrà

«Insieme erano felici» «Insieme erano felici» Gli cifrici li hanno cercati per óre . SA HA Gli amici che hanno trascorso il Capodanno cori Tonino e Gabriella sono Roberto D., 18 anni, e Loretta A„ diciannovenne. Abitano a Chivasso con le loro famiglie. Racconta Roberto: «Loretta è venuta a cena a casa mia, c'erano anche i miei genitori. Eravamo tutti insieme per festeggiare. Verso le 23 è arrivato Tonino a chiamarci, così siamo usciti, con lui e Gabriella». I quattro ragazzi si dirigono verso via Bradac: «Tonino ha una cantinomi dove ha sistemato l'impianto stereo e dove si può ascoltare la musica senza disturbare nessuno. Siamo andati là, nella sua cantina. Abbiamo messo dischi, ballato un po', riso e scherzato. Abbiamo chiacchierato e ci siamo divertiti. Abbiamo aspettato la mezzanotte e ci siamo fatti gli auguri. Tonino e Gabriella erano sereni e febei come sempre, erano innamorati». In cantina noh'ci sono liquori, nemmeno lo spumante che a Capodanno sarebbe di rito: «Nessuno di noi ha bevuto». Verso l'una Roberto e Loretta salutano: «Tonino ci ha detto che avrebbe dovuto accompagnare Gabriella a casa per le tre, e che magari sarebbero andati a fare un giretto con la macchina, o forse una passeggiata. Ci hanno accompagnati fuori e ci siamo lasciati davanti al portoncino a vetri. Avevano i giubbotti addosso, e quando hanno sentito quel freddo hanno deciso che la passeggiata l'avrebbero fatta in macchina. Infatti dopo esserci salutati hanno imboccato la rampa in discesa che porta ai box delle auto». Roberto e Loretta, sconvolti, non sanno spiegare come possa essere accaduto: «Una leggerezza così, chiudersi in un garage con la macchina in moto, non era da Tonino. Era un ragazzo molto intelligente, riflessivo. A scuola era bravo, poi ha fatto diversi lavori, e tutti bene. Anche Gabriella era intelligente. Erano felici insieme». Diego Andrà Due amici dei ragazzi scomparsi che ieri per tutta la giornata hanno partecipato alle ricerche

Luoghi citati: Chivasso