Spara alla figlia e al fidanzato sgradito

Spara alla figlia e al fidanzato sgradito MILANO Spara alla figlia e al fidanzato sgradito MILANO. Furibondo per aver sorpreso la figlia di 26 anni in casa del fidanzato a lui sgradito perché disoccupato, un uomo ha estratto una pistola e ha sparato a tutti e due. La giovane è stata ferita alle mani e il fidanzato al collo: un proiettile gli ha trapassato la gola, ferendolo fortunatamente in modo non grave. Il protagonista del fatto, Antonio Valerio di 57 anni, di Carugate, in provincia di Milano, con precedenti penali, si è poi barricato nell'abitazione del fidanzato della ragazza: sono intervenuti i carabinieri che dopo aver sfondato la porta lo hanno arrestato e rinchiuso nel carcere di Monza con le accuse di tentato omicidio e detenzione illegale di armi. Antonio Valerio, di origine calabrese, separato dalla moglie, aveva vietato alla figlia Valentina di frequentare il fidanzato Saverio Valentino, di 27 anni, un giovane disoccupato di origine foggiana. Stamane ha sorpreso i due in casa di lui, in via Santa Marccllina. Tra padre o figlia è subito sorta una violenta discussione, nella quale è intervenuto anche il giovane. A un certo punto Antonio Valerio ha impugnato una pistola calibro 7,65 e ha sparato cinque colpi in direzione dei due giovani. Due proiettili hanno raggiunto la ragazza, ferendola al polso destro e alla mano sinistra, mentre un terzo proiettile ha colpito il giovane al collo. [Ansa]

Persone citate: Antonio Valerio, Saverio Valentino

Luoghi citati: Carugate, Milano, Monza