Bologna, blitz nelle finanziarie rosse

Bologna, blitz nelle finanziarie rosse Inchiesta coop: dal fallimento Parmasole fondi al pds? Avvisi a sei manager Bologna, blitz nelle finanziarie rosse Roma, chiesto il processo per Stefanini e Greganti ROMA. Perquisizioni nelle finanziarie «rosse» e sei avvisi di garanzia nell'inchiesta sul fallimento della società Parmasole. Si è aperto così un nuovo filone nell'inchiesta sulle cooperative rosse avviata dal pm di Ravenna Francesco Mauro Iacoviello. Sono indagati sei manager della cooperativa. Per loro si ipotizzano i reati di fallimento pilotato, falso in bilancio e false comunicazioni sociali ma è stata anche aggiunta l'ipotesi di reato di truffa ai danni dell'ente pubblico regionale. L'operazione era stata costruita per ottenere un fondo nero patrimoniale? E il fondo nero doveva poi essere girato a Botteghe Oscure per risanare i bilanci malandati del pci-pds? Intanto a Roma la procura ha chiesto il rinvio a giudizio per Marcello Stefanini, amministratore del pds, per il suo predecessore Renato Pollini e per Primo Greganti. Del Boca e Grignetti A PAG. 8 Daniel Defoe Storie di pirati pp. VIII-120, con illustrazioni, rilegato, lire 28 000 «Grandi opere» viaggi, avventure, guerre e amori di corsari illustri raccontati dall'autore di Robinson Crusoe Editori Laterza

Persone citate: Daniel Defoe, Del Boca, Francesco Mauro Iacoviello, Greganti, Grignetti, Marcello Stefanini, Primo Greganti, Renato Pollini, Robinson Crusoe, Stefanini

Luoghi citati: Bologna, Ravenna, Roma