Arriva a S Damiano anche la Chiavarese

10 dicembre: ultima d'andata della Al 10 dicembre: ultima d'andata della Al Arriva a S. Damiano anche la Chiavarese I campionati boccistici per società di serie Al e A2 non lesinano spettacolo ed emozioni. Nella serie maggiore s'è consolidata al comando la Tubosider Asti di Ruscalla e De Simone, superando agevolmente l'ostacolo rappresentato dal Bra e incrementando di altri due punti il vantaggio sulla Chiavarese, danneggiata dall'infortunio occorso a Risso, uno dei suoi due velocisti, ma anche incapace in casa contro la Plozner di sfruttare del tutto le sue possibilità. Così si è arrivati alla vigilia della fine del girone di andata, la 7a giornata in programma il 10 dicembre, che propone un altro scontro diretto tra prima e seconda in classifica, tra Tubosider e Chiavarese, le maggiori aspiranti al titolo italiano. Sarà importante valutare la classifica al giro di boa, non solo per sapere chi delle due antagonista sarà campione d'inverno, ma per vedere la posizione di entrambe le squadre. Gli astigiani hanno i mezzi per vincere l'incontro se ripeteranno la prestazione di sabato scorso a S. Damiano contro il Bra. Di fronte alla Chiavarese sarà più difficile, ma la potenzialità di Losano e compagni è effettiva e non ci stupiremmo di un 10-6 o 9-^7 per la Tubosider. Questa eventualità porterebbe l'attuale capolista a cominciare il ritorno (21 gennaio) con circa 10 punti di vantaggio: potrebbero bastare per arrivare ancora primi in fondo alla corsa scudetto. Per contro, se dovesse prevalere la Chiavarese (Sturla, Bruzzone, Suini e Repetto sono capaci anche di un miracolo), verrebbe ad annullarsi l'attuale vantaggio della Tubosider e le due rivali potrebbero ripartire alla pari o quasi nel ritorno, il che andrebbe a.scapito degli astigiani in quanto il calendario offre alla Chiavarese gli incontri più difficili in casa. Notevole nella 6a giornata il successo del BRB Ivrea sui pinerolesi. La squadra di Bosco e Battaglino è salita al 4° posto, a 4 punti dal Bra, scavalcando la rivale diretta: e sabato ha l'occasione di migliorare ancora. In serie A2 tutto da rifare: il capitombolo dei biellesi in Liguria ha ribaltato la classifica: guidano gli aostani seguiti dai canavesani della Pantec. 6a giornata - Serie Al: Boccesport-Rapallese 7-9; BRB Ivrea-V.C. Pinerolo 11-5; Chiavarese-Plozner 10-6; Tubosider-Bra 12-4 - Classifica: Tubosider p. 79; Chiavarese 74; Bra 66; BRB Ivrea 62; V.C. Pinerolo 61; Plozner 56; Rapallese 31; Boccesport 24 - Serie A2: Alpignano-Nitri Auto 4-12; Auxilium-Carmagnola 10-6; Cumianese-Pantec 6-10; Roverino-AC Biella 11-5 - Classifica: Nitri Auto p. 77; Pantec 73; AC Biella 70; Carmagnola 66; Auxilium 62; Cumianese e Roverino 37; Alpignano 33 - 7a giornata (10 dicembre ore 14) Al: Tubosider-Chiavarese; Plozner Pordenone-Bra; BRB-Boccesport; Rapallese-V.C. Pinerolo - A2: Cumianese-Alpignano; Nitri Auto-Pantec; Auxilium-Roverino; AC Biella-Carmagnola. // boccata pùierolese Carlo Paslre, 31 anni, primatista del mondo di staffetta con D'Agostini un paio di anni fa per la Chiavarese, è ora neo primatista insieme con Fabio Pasculli (Tiubosider). La coppia astigiana hafatto registrare 83 bersagli centrati su 89 bocce tirate negli 8 minuti della più dura prova delle bocce LA SERIE B VERSO I PLAYOFF Gir. A: Gaiero-Enerpetroli/Dlf 2-10; Autonomi-Familiare 8-4 Class.: Enerpetroli 32; Autonomi 28; Familiare 25; Gaiero 11Gir. B: Aostana-Perosina 6-6; Rostagno-Le Valli 4-8 - Class.: Le Valli 30; Perosina 26; Rostagno e Aostana 20 - Gir. C: Rivolese-Auxilium 8-4; Balangerese-S. Bernardo 7-5 - Class.: Rivolese 36; Balangerese 22; Auxilium 21; S. Bernardo 17 - Gir.