Cartoon e spettacoli nei giorni di festa

La novità del «Babbo Natale express» La novità del «Babbo Natale express» Cartoon e spettacoli nei giorni di festa Tre appuntamenti per il Natale in corso Traiano. L'associazione di via, ormai da tempo attiva con iniziative sempre contraddistinte da una folta partecipazione di pubblico, organizza in occasione delle festività natalizie una serie di simpatici intrattenimenti. S'inizia giovedì 8 dicembre con i negozi di via aperti: ai passanti occasionali e agli affezionati clienti viene fornita, oltre all'opportunità di acquistare qualunque oggetto, una giornata di brillante animazione. Anzitutto è prevista la presenza di quattro «Babbo Natale spilungone» con giovani travestiti da Santa Klaus che camminano su trampoli di circa tre metri. Inoltre sono attesi sette «cartoons people»: si tratta di un gruppo di animatori che indossa i colorati costumi di noti personaggi del mondo dei cartoni animati. Essi passeggiano per la via, proponendo momenti di esilarante spettacolo e distribuendo caramelle e palloncini colorati ai bambini. I festeggiamenti proseguono domenica 11 e 18 dicembre. L'orario delle animazioni è fissato sempre dalle 10 alle 19. Ampia, naturalmente, la scelta per chi intende acquistare doni in corso Traiano: i negozi della via vendono libri, dischi, televisori, oggetti per la casa, cioccolatini, profumi, piante, videocassette, pupazzi, giocattoli, borse, oggettistica varia, ombrelli, articoli sportivi, strumenti musicali, abbigliamento. La principale novità del Natale '94 in corso Traiano è tuttavia la manifestazione . Eccone la procedura: i clienti acquistano nei negozi che espongono la locandina dell'iniziativa, conservano gli scontrini e una volta accumulati tagliandi per un valore superiore alle 500 mila lire li mettono in una busta e li portano in uno specifico punto di raccolta della zona non ancora ben definito. Le prime 500 persone che sono riuscite «nell'impresa» avranno a disposizione - la sera del 24, dalle ore 20 alle 2 di notte e all'ora di pranzo del 25, da mezzogiorno alle ore quattordici - un Babbo Natale che potrà distribuire doni o proporre uno spettacolo a piacimento del padrone di casa. «Babbo Natale express in corso Traiano» è una simpatica novità della stagione '94. L'obiettivo del ricco programma di Natale in corso Traiano, spiegano all'associazione, è ricreare l'atmosfera natalizia di una volta.