S Damiano scontro fra le due intesta

Tubosider Asti scavalca la capolista Bra Tubosider Asti scavalca la capolista Bra S. Damiano: scontro fra le due intesta Nel campionato di bocce questa volta è andata come si prevedeva: la Tubosider Asti ha vinto a Fagagna e la Chiavarese, con una prova orgogliosa, ha imposto la sua classe al Bra capolista. Se alla squadra di Zunino fosse riuscita anche l'impresa di sconfiggere i campioni, conservando l'imbattibilità, voleva dire che i braidesi potevano puntare allo scudetto. Invece dovranno accontentarsi di farla ancora una volta da protagonisti per una settimana, prima di rientrare soddisfatti nei ranghi. Infatti il calendario, che talvolta veste i panni di regista del campionato, mette di fronte il prossimo sabato, 3 dicembre, a S. Damiano proprio la prima e la seconda della classifica: Tubosider e Bra. Sarà un scontro interessante, che naturalmente gli astigiani dovranno cercare di vincere ad ogni costo, se vorranno mantenere la leadership della Al, non privo tuttavia di rischi perchè il Bra potrebbe tentare lo sgambetto. Dal canto suo la Chiavarese, riconfermatasi la formazione più accreditata alla riconquista del titolo, incontrerà sul proprio terreno la Plozner e dovrebbe vincere ancora, tentando di puntare al più presto al vertice della classifica. Al quarto posto si rifanno vivi i pinerolesi, tonificati da un turno facile, i quali però sabato a Banchette dovranno vedersela con il BRB: sarà la sfida degli ex per i numerosi scambi di giocatori avvenuti tra i due club alla fine dell'estate: un incontro dall'esito incerto che potrebbe avere uno svolgimento molto interessante. In serie A2 non è riuscito all'Auxilium il colpaccio di fermare la marcia dei biellesi. Gli Amici Chiavazzesi, capolista dalla terza giornata, hanno visto però assottigliarsi il vantaggio sui diretti inseguitori (Nitri Auto, Pantec e Carmagnola) che premono alle spalle. Per quanto riguarda la serie B ancora una notizia: giovedì 8 dicembre il Girone C recupererà la 2a giornata rinviata a causa dell'alluvione, gli altri gironi il recupero lo faranno il 17 dicembre, come già annunciato. Ecco il programma (ore 15): Auxilium-Rivolese; S. Bernardo-Balangerese. Nicola Stur/a, numero uno delboccismo nazionale, non si arrende: alla guida della Chiavarese, lotta con orgoglio per non cedere 10 scettro. Nonostante l'assenza del velocista Risso, i liguri hanno battuto a Bra la capolista e conservano 11 3° posto in classifica nella serie Al del campionato di società Serie Al : Plozner-Tubosider 7-9; Bra-Chiavarese 6-10; Rapallese-BRB 6-10; V.C. Pinerolo-Boccesport 14-2 - Classifica: Tubosider p. 64; Bra 62; Chiavarese 61; V.C. Pinerolo 56; Plozner 50; BRB 49; Rapallese 19; Boccesport 17 - Serie A2: Nitri Auto-Cumianese 11-5; Pantec-Alpignano 11-5; A.C. Biella-Auxilium 9-7; Carmagnola-Roverino 12-4 - Classifica: A.C. Biella p. 65; Nitri Auto 62; Pantec e Carmagnola 60; Auxilium 49; Cumianese 31; Alpignano 29; Roverino 23. 6a giornata (3/12 ore 14) - Serie Al : Tubosider-Bra (a S. Damiano); Chiavarese-Plozner; BR-V.C. Pinerolo; BoccesportRapallese - Serie A2: Cumianese-Pantec; Alìpignano-Niotri Auto; Auxilium Saluzzo-Carmagnola; Roverino-A.C. Biella. MOLTA INCERTEZZA IN Serie B - Gir. A: Enerpetroli DLF-Autonomi 8-4; La Familiare-Gaiero 11-1 - Class.: Enerpetroli 22; La Familiare 21 ; Autonomi 20; Gaiero 9 - B: Le ValliAostana 6-6; La Perosina-F. Rostagno 6-6 - Class.: Le Valli 22; La Perosina 20; Aostana 18; F. Rostagno 12 - C: AuxiliumBalangerese 4-8; S. BernardoRivolese 6-6 - Class.: Rivolese 28; Auxilium 17; Balangerese

Persone citate: Auxilium Saluzzo-carmagnola, Gaiero, Nitri Auto, Plozner, Rostagno