Danni per alluvione ai club 380 milioni di M. Bon.

Stanziati dalla Lega a favore del Piemonte CALCIO DILETTANTI Stanziati dalla Lega a favore del Piemonte Danni per alluvione ai club 380 milioni TORINO. Dopo l'alluvione, arrivano i contributi. Il Consiglio direttivo della Lega dilettanti, riunito in via d'urgenza su richiesta del presidente della Federcalcio piemontese, Salvatore Fusco, ha deciso di stanziare contributi a favore delle società alluvionate. Al Comitato regionale, che comprende Piemonte e Valle d'Aosta, arriveranno 380 milioni, da suddividere secondo le necessità. Il presidente della Lega dilettanti, Giulivi, ha già anche deciso di devolvere, nell'ipotesi che il primo gettito non dovesse risultare sufficiente, ulteriori aiuti economici fino a un massimo di 100 milioni. Dei 380 milioni erogati, il Comitato regionale piemontese ha deciso, per il momento, di devolverne solo 116. La somma restante verrà suddivisa in un secondo tempo, in considerazione delle spese che i club dovranno sostenere per riprendere regolarmente l'attività e per portare a termine i lavori di ristrutturazione degli impianti sportivi. Questo, comunque, il dettaglio degli aiuti economici già elargiti. Nove milioni: Ama Brenta Ceva, Ardor, Doglianese, La Chivasso, Venaria. Sei milioni: Cortemilia, Sanmichelese. Cinque milioni: Felizzano. Quattro milioni: Albese, Druentina, Poi. Masiese, Moranese, Rivarossese, Rocchetta Tanaro, Santenese. Tre milioni e mezzo: Real Venaria. Tre milioni: Borgaretto, Real S. Benigno, Ronzonese, Trino, Vinovo. Due milioni: Emme 3 Mary, S. Luigi. Un milione e mezzo: Gabetto Real Picco, Sporting Eliorapida. Un milione: Sav.Maroso. Coppa Italia. Dal calcio «alluvionato» al calcio giocato. Il Comitato regionale piemontese ha stilato gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti (andata l'il gennaio, ritorno il 25). VerbaniaI.Oleggio, Chieri-Asti, Mondovì-Carmagnolese. Il S. Gillio affronterà la vincente del confronto Caselle-Ivrea, in programma per giovedì 15 dicembre (all'andata finì 3-1 per gli eporediesi). [m. bon.]

Persone citate: Gabetto Real Picco, Gillio, Giulivi, Real S. Benigno, Real Venaria, Salvatore Fusco, Sporting Eliorapida