Golpe del Belvedere sul parquet di Rovigo

// settimo sigillo del Cus Torino PALLAVOLO Mentre in serie Bl il Pavic cade con la capolista Bistaffa e il Mondovì s'impone sul Padova Golpe del Belvedere sul parquet di Rovigo Vanno ko le ragazze di Candelo e Trecate, si salva solo la Bieffe Giornata favorevole per le piemontesi in Bl maschile, con le vittorie di Belvedere e Mondovì, e la sconfitta per il solo Pool Pavic sul terreno del Bustaffa, capolista solitario. Gli alessandrini hanno ottenuto altri due punti in trasferta a Rovigo. Avanti 2-1, Zanferrari e compagni sono riusciti a recuperare da 1-7 a 13-14, ma la Sicc nel finale ha trovato il punto decisivo per raggiungere il tie-break. Nel parziale conclusivo, però, il Belvedere, guidato in regia da uno Scali che va inserendosi sempre meglio negli schemi d'attacco, ha tenuto in mano le redini della partita, vincendo poi 15-13 la quinta frazione. Primi punti in classifica per un Mondovì molto concentrato che, al termine di una battaglia durata oltre due ore, ha piegato la resistenza del Padova, grazie alla grande prestazione di Oria in attacco (15 punti e 29 cambi palla per l'opposto), e di Bagna in difesa e ricezione. Nel torneo di B2, importanti vittorie per A. Filippo e Biella. I novaresi hanno offerto una grande prova di tutto il colletti- vo e hanno superato agevolmente (3-0, 15-5, 15-11, 15-10) il Casalasca, mentre Venco e compagni hanno faticato nella prima metà della gara con il Merate. Persa 15-13 la frazione d'apertura, i biellesi sono poi riusciti a vincere 16-14 il 2° set, prima di lasciare 10 punti ai lombardi nella seconda parte della gara. Nel settore femminile, ko Trecate e Candelo, l'unica affermazione per le squadre piemontesi di Bl è venuta dalla Bieffe, in tre set sul S. Croce. Il punteggio finale non riflette però l'incertezza di un match in cui le cuneesi hanno fatto la differenza in ricezione, mentre in attacco decisivo è stato l'apporto della D'Ales- SIO. In quarta serie, primo stop stagionale per la Dim Cafasse a Milano. Le biancorosse hanno retto bene per tre set, prima di crollare psicologicamente nel quarto. Al comando della classifica, Perona e compagne sono così state raggiunte dallo stesso Pro Patria, dal Maurina e dall'I- ta Racconigi, andato ad espugnare il campo del Mondo Alba in virtù di un grande recupero nel tie-break, concluso 16-14 in rimonta da 3 a 8. Ecco i risultati della Bl e B2 maschile. Bl maschile: Sicc Rovigo-Belvedere Al 2-3, Mezzolombardo-Codigoro 2-3, De Rosso Bassano-Udine 3-1, BustaffaPool Pavic Romagnano 3-0, Leader Mondovì-Padova 3-1. Hanno riposato: Bergamo e Samgas Crema. Classifica: Bustaffa 8; Mezzolombardo, Bergamo, De Rosso, Samgas 6; Codigoro, Sicc, Belvedere, Udine, Pool Pavic 4; Padova, Mondovì 2. B2 maschile: Chiavari-Segrate 2-3, Grande Volley At-Cus Ge 3-0, Creberg Bg-Arti e Mestieri To 3-1, Caronno-Alba 3-0, Autotrasporti Filippo No-Casalasca 3-0, BiellaAbc Merate 3-1, Frigoriferi MiConcorezzo 3-1. Classifica: Segrate 12; Creberg, Caronno 10; Grande Volley, Frigoriferi, Casalasca, Chiavari, Abc 6; Concorezzo, Novara, Arti e Mestieri, Biella 4; Cus Ge, Alba 0. Paolo Forneris