Settimo il sapore del successo di Gianni Giacomino

Promozione Piemonte Tutto secondo copione: vincono le favorite, torna l'equilibrio in vetta Settimo, il sapore del successo All'Eureka iprimi 2punti dopo sei giornate Vincono le grandi favorite, ritorna l'equilibrio nel girone B. Dopo le sorprese della scorsa domenica, gli ultimi 90' hanno riportato al campionato la sua realtà. Il Donato Mongrando espugna il difficile campo del San Gillio, San Mauro e Castellamonte liquidano con un risultato all'inglese Real San Benigno e Sarre Cogne. Torna alla vittoria dopo sei domeniche anche il Settimo Eureka ai danni di un Volpiano che non è ancora riuscito ad esprimere le proprie potenzialità. Continua la serie positiva della Vaudese alla sua seconda vittoria consecutiva in trasferta. A farne le spese sono stati i valdostani del Fenusma che dopo aver sprecato almeno quattro palle-gol con Rizzo e Salmin hanno subito un uno-due nel primo quarto d'ora della ripresa, autori delle reti Capone e Lachello. A 10' dal termine per i padroni di casa ha accorciato le distanze il neo-acquisto Adamo. Una doppietta di Alberto rilancia il Donato Mongrando. La compagine biellese dopo il ko interno rimediato proprio contro il Fenusma ha disputato una prova d'orgoglio dimostrando di voler mantenere a tutti i costi il primato in classifica. Il risultato si è sbloccato all'ultimo minuto del primo tempo quando Castellaneta ha deviato nella propria porta una conclusione degli ospiti. Il raddoppio porta la firma di Alberto che metterà a segno anche la terza rete dopo che il solito De Gennaro aveva accorciato le distanze. Il San Mauro deve attendere ben 77' prima di perforare la difesa del Real San Benigno. Ci riesce con Torrisi, abile a superare l'estremo difensore canavesano raccogliendo la ribattuta su precedente tiro di Bergantin. Il raddoppio arriva 3' più tardi con Barletto, chiudendo un incontro non certo esaltante che ha evidenziato il notevole divario tecnico esistente tra le due squadre. Completa la coppia di seconda posizione il Castellamonte che sul proprio terreno ha superato il Sarre Cogne rendendo ancora più critica la situazione dei valdostani. Un gol per tempo, ad opera di Bargelli e Trombetta hanno archiviato una gara giocata per buona parte a senso unico. Fa il pieno anche la Cossatese che poco per volta sta risalendo verso i quartieri alti. Un gol di Vercelli alla fine del primo tempo ed una punizione di La Vecchia ad inizio ripresa condannano il La Cervo che sembra aver perso ogni speranza di salvezza. L'unico pareggio della giornata fra Crescentinese e Masv Caselle è maturato sotto una nebbia fittissima. Vince anche il Venaria con una doppietta del bomber Osella ed un gol di Vastapane al Car Gassino. Gianni Giacomino

Luoghi citati: Cogne, San Gillio, San Mauro, Venaria, Vercelli