I'Asti sbanca Omegna 4-1 di V. Am.

Girone A: il Borgomanero sa liberarsi con facilità del Libarna Girone A: il Borgomanero sa liberarsi con facilità del Libarna I/Asti sbanca Omegna: 4-1 Solo un pari per il Verbania a Novi OMEGNA. Vendemmia astigiana in terra cusiana. Contro un'Omegna generosa quanto sciupona l'Asti vince per quattro ad uno. Per gli omegnesi la partita s'inizia in salita; dopo diciotto minuti di gioco Schiavone batte, su punizione di seconda, Lecchi. Inutile il bombardamento a cui sottopongono la porta difesa da Biasi: gli astigiani si chiudono a riccio e quando si aprono... sono dolori! La ripresa comincia con uno choc: pochi secondi di gioco con Mariani, subentrato a Monticone, che spara un pallone al centro dell'area rossonera dove un incolpevole Mordacchini nel tentativo di fermarla la devia in rete. L'autogol paralizza gli omegnesi e galvanizza gli astigiani che si lanciano al galoppo ed otto minuti dopo fanno il tris con l'irresistibile Falzone. Reazione dell'Omegna con Dago, al sessantacinquesimo propizia con un bel cross un magistrale tiro di Prelli che lascia di stucco Biasi e risolleva l'orgoglio dei cusiani. Ma non basta certo il suo gol a riequilibrare una partita che sembra segnata dal destino. A pochi secondi dalla fine è ancora l'Asti ad andare a rete con un'azione di contropiede che vede il solito Mariani in splendida solitudine davanti a Lecchi che tutto può fare ma non i miracoli. [v. am.]

Persone citate: Biasi, Dago, Falzone, Mariani, Monticone, Prelli, Schiavone

Luoghi citati: Borgomanero, Omegna, Verbania