Borgosesia e Nizza gettano la maschera di R. Eyn.

Borgosesia e Nizza gettano la maschera Borgosesia e Nizza gettano la maschera Quinto successo consecutivo per i valsesiani Mister Frara: «Andiamo a Grosseto per vincere» TORINO. Finalmente un turno di stampo piemontese. La quindicesima giornata regala emozioni a non finire e soprattutto si dimostra benigna nei riguardi delle squadre subalpine, lanciando in orbita Borgosesia e Nizza e regalando una salutare boccata d'ossigeno, dopo un novembre di continui ko, a Moncalieri e Cuneo. Ma andiamo con ordine partendo dall'alta classifica che vede la lepre Grosseto (23 punti) nel mirino di Borgosesia (a quota 21) e Nizza (20). I granata valsesiani, al quinto successo consecutivo, stanno vivendo un momento magico culminato nella vittoria casalinga del derby sulla Biellese davanti a duemila spettatori. Ma mister Rosa alla C2 non pensa e si veste da pompiere: «Stiamo attraversando un momento magico - dice il tecnico del Borgo - ma continueremo a vivere alla giornata, almeno fino al big-match di Grosseto a metà gennaio. Poi tireremo le somme e faremo il punto della situazione. Da oggi penseremo soltanto al prossimo match di Voghera, contro una squadra dall'ottimo potenziale». Più esplicito è invece mister Gianni Frara: «Sabato saremo a Grosseto e sul campo della capolista giocheremo tutte le chances. Mireremo a conquistare l'intera posta perché il pareggio fondamentalmente non cambierebbe la nostra classifica. Siamo in un periodo d'oro e dobbiamo sfruttarlo. Se ci riuscirà il colpo grosso, allora potremo mirare al grande salto tra i professionisti». E proprio Vogherese-Borgosesia e Grosseto-Nizza sono i big-match di sabato prossimo, due gare che potrebbero significare un'importante svolta per il campionato. Ma il quindicesimo turno ha anche segnato il ritorno alla vittoria del Moncalieri in un incontro dal doppio valore: l'undici di Pasqua con una rete del solito Formato in apertura ha espugnato il terreno del Pietrasanta centrando così un duplice risultato: l'interruzione della serie negativa e il risucchio dei versiliesi nella zona retrocessione. Un exploit che fa sorridere pure il Cuneo, reduce dallo 00 di Valenza. Un pari che ha spezzato la lunga striscia negativa. Ora però i biancorossi devono anche vincere. Infine salutari 2-0 per Chatillon e Pinerolo: entrambe le formazioni hanno raggiunto la zona tranquillità. [r. eyn.]

Persone citate: Frara, Gianni Frara