CIRAVEGNA ACCUSA

«Troppo pavidi i giocatori più esperti» CIRAVEGNA ACCUSA «Troppo pavidi i giocatori più esperti» AOSTA. Il volto sorridente di Sergio Caligaris e quello triste di Giuliano Ciravegna sono lo specchio della sfida tra l'Aosta e la Pro Vercelli, che ha consentito ai piemontesi di espugnare il «Puchoz». Il primo a presentarsi in sala stampa è Caligaris. Il tecnico vercellese non nasconde la soddisfazione per il colpaccio messo a segno contro i valdostani. «Dopo un tempo caratterizzato dall'eccessivo nervosismo - dice l'allenatore della Pro Vercelli -, abbiamo sfruttato la superiorità numerica. La vittoria ci consente di affrontare con tranquillità il recupero di giovedì contro il Brescello». Amarezza in casa rossonera per l'ennesimo passo falso. «Capisco la delusione del pubblico sottolinea mister Giuliano Ciravegna -. Purtroppo stiamo pagando gravi carenze a livello psicologico. I giocatori più esperti, che dovrebbero fare la differenza, giocano con troppi timori. «Tutte le domeniche - aggiunge l'allenatore devo inventare una formazione diversa a causa degli infortuni e delle squalifiche. Non siamo, tra l'altro, certo favoriti dagli arbitraggi. Il direttore di gara ha usato due pesi e due misure nell'estrarre i cartellini contro la Pro Vercelli, però non dobbiamo cercare scuse banali per giustificare prestazioni sicuramente al di sotto delle nostre possibilità».

Persone citate: Caligaris, Ciravegna, Giuliano Ciravegna, Puchoz, Sergio Caligaris

Luoghi citati: Aosta