Vittoria con l'amaro in bocca di 1. A.

Vittoria con l'amaro in bocca Vittoria con l'amaro in bocca Pin: «Non ho proprio digerito quel gol decisivo di Del Piero» PARMA. E' Zola l'eroe della domenica parmigiana. Due gol e un assist: quanto basta per umiliare il Brescia. «Sono riuscito a far arrabbiare il mio amico Marco Ballotta - dichiara euforico -. Le reti di oggi sono la prova di una rinascita atletica. Fino a due domeniche fa avevo problemi fisici, adesso va bene e si vede». L'incontro tra i primi e gli ultimi in classifica, per la banda Scala, si è risolto in una passeggiata. Molti giocatori hanno guardato più il tabellone coi risultati delle rivali che il campo: «Oggi poteva andare meglio commenta Gabriele Pin -. Se la Fiorentina avesse tenuto duro ora saremmo più tranquilli. Quando ho visto che Del Piero aveva segnato il terzo gol non l'ho presa bene». Ancora più lontani erano i pensieri di capitan Minotti. «Dopo questa vittoria dovrei essere felice - spiega - invece penso che abbiamo solo 48 ore di tempo per prepararci alla partita col Bilbao. L'accoppiata campionato-coppe è micidiale e non permette un attimo di sosta». Nevio Scala continua a sostenere la sua teoria: la forza del Parma è nella testa, non nei piedi. «Questa non era una partita facile da vincere - dichiara -. Andava affrontata con la mentalità giusta. Ancora una volta i miei giocatori hanno dato prova di intelligenza e maturità». Anche Scala fa un pensierino a martedì: «Sono ottimista. Asprilla sta recuperando bene. Col Bilbao potrebbe essere in campo». Marco Ballotta, portiere del Brescia, non ha potuto consumare la vendetta dell'ex. «Zola mi ha fatto un brutto scherzo. La doppietta mi ha fatto male. Io ce l'ho messa tutta per parare il paratóie, ma i miei ex compagni sono troppo forti». In sala stampa anche uno scatenato Gene Gnocchi, il nuovo Cavallo Pazzo delle domeniche italiane. Sotto gli occhi strabiliati di Pierpaolo Catozzi e Giampiero Galeazzi, il comico parmigiano ha fatto un'irruzione a sorpresa davanti alle telecamere di 90° Minuto. Un attimo di panico e poi ha scippato uno spot sul suo nuovo libro. [1. a.]

Luoghi citati: Bilbao, Parma