Uno spettacolo d'alta moda

Uno spettacolo (Folta moda Uno spettacolo (Folta moda Le creazioni degli stilisti portate da attrici e top model MILANO. Moda e teatro. Un matrimonio che questa volta suona atipico, data la formula. In occasione della prima della Scala - in calendario il 7 dicembre con l'opera di Wagner la «Walchiria» diretta da Riccardo Muti - molti stilisti in sala faranno indossare le loro creazioni, in Enka Viscosa, a attrici e modelle. Prenderà così vita una specie di spettacolo nello spettacolo, immortalato attimo per attimo dal mago del clic Michael Comte. E il reportage fotografico verrà pubblicato a marzo dalla Condè Nast. Alla singolare iniziativa promossa da Vogue Italia insieme con l'azienda tedesca della Akzo Nobel - hanno aderito Romeo Gigli che farà indossare la sua creazione drappeggiata a Isabelle Huppert. Carole Alt comparirà sigillata in un abito scultura, ad anfora, creato per lei da Ferrè. Raso cangiante nero e blu per la severa Jill Sander, che ha scelto la modella Nadege come interpreta il suo stile. Quindi Monica Bellucci, testimonial di Dolce & Gabbana, indosserà un capo rosso passione scollato, di stampo rinascimentale. Segue Valentino che per la «Sirena» Elle McPherson. ha realizzato una toilette superfemminile e romantica. E ancora i Missoni con Marpessa, Azzedine Alaia abbinato a Carla Bruni, Krizia e Chally. Al termine della serata seguirà una cena al Four Season, dove gli ospiti riceveranno in omaggio il libro edito da Vougue sul «Teatro La Scala» con tutto il programma scaligero della stagione '94-95 e la serie completa dei bozzetti disegnati dagli stilisti per la kermesse teatrale. [a. ani.) ||| Domingo sarà Siegmund | nella Walkiria. | Qui accanto | Monica Bellucci ! e Isabelle \ Huppett

Luoghi citati: Milano