Si balla per beneficenza al Regio e al Carignano

Si balla per beneficenza al Regio e al Carignano Si balla per beneficenza al Regio e al Carignano u NA serata di gala e un balletto, entrambi a scopo benefico, e tutto fra sabato e lunedì. La prima è un gala di danza per l'Unesco che sottolinea lo svolgimento a Torino della XI assemblea Generale del CID (Conseil International de la Danse) e vede in Susanna Egri l'infaticabile organizzatrice. Qui il ricavato della serata andrà a Specchio dei Tempi per gli alluvionati (biglietto a 20 mila lire). Il secondo è lo spettacolo «In volo e a zompi al museo di Ugo Nespolo» con la Compagnia di Danza del Teatro di Torino di Loredana Fumo. Lo scopo è raccogliere fondi a favore della Fondazione Piemontese per gli Studi e le ricerche sulle Ustioni. Costo del biglietto 60 mila lire, per informazioni telefonare al 54.38.52 (Zonta club). E partiamo dalla serata di gala che si svolgerà sabato 26 alle 21,30 al Piccolo Regio. Un programma fittissimo come si conviene a un gala e che rispecchia l'internazionalità della serata che, come si diceva apre l'Assemblea Generale del CID che si terrà domenica 27. Si parte con «La pecorella smarrita», coreografia di Susanna Egri, interpretata da Gian Maria Venditelli e dai Balletti di Susanna Egri. Il giapponese Miki Matsuse è protagonista di «Takasagoya» un brano di danza e musica tradizionale giapponese. Quindi tocca a Marzia Falcon che si esibirà in un assolo da «Guitare» una coreografia di Micha van Hoecke. «Meteore» è il brano successivo coreografato da Antonella Giovanpietro su musica di Fitkin per Liliana Gazza a Giovanni Patti. Ancora una coreografia di Micha van Hoecke, questa volta per Raphael Bianco: «Adieu» su musiche di Benitez e Piazzolla. Il primo tempo della serata si chiude con «Cassandra» interpretato e coreografato da Barbara Griggi, torinese in forza al Ballet Gulbenkian di Lisbona. Marzia Falcon e Raphael Bianco aprono la seconda parte con «Eden: ipotesi 2» di Susanna Egri. Beatrice Gervani e Gian Maria Venditelli sono poi protagonisti di un'altra coreografia di Susanna Egri: «Alterazioni»; dopo «Amsterdam» di Luca Bruni per Raphael Bianco si chiude con un brano da «Monsieur Monsieur» di Micha van Hoecke interpretato dalla compagnia di Micha l'Ensemble. Organizzato dallo Zonta Club al Carignano lunedì 28 alle 20,30, lo spettacolo della Compagnia del Teatro di Tori¬

Luoghi citati: Lisbona, Torino