Apre Weller Robocop

Guida giornaliera alla dodicesima Guida giornaliera alla dodicesima edizione della rassegna internazionale in programma dal 18 al 27 novembre alla multisala Massimo e al Centrale Serata di Gala «benefica» stasera al Massimo Uno Apre Welter, Robocop Atteso l'attore americano SERATA di gala per il Festival Internazionale Cinema Giovani. Per l'inaugurazione, in programma alle 21, è stato chiamato Peter Weller, l'attore americano noto al grande pubblico per aver impersonato «Robocop». Alle 21,30 viene proposto «Partners», cortometraggio firmato da Weller e nomination quest'anno per l'Oscar. Si narra di un avvocato rampante messo in crisi dall'ex amante. Alle 22 è in programma l'ultimo film interpretato dall'attore americano: «The new age». Diretto da Michel Tolkin, lo sceneggiatore de «I protagonisti» di Robert Altman nonché regista lo scorso anno del per noi inedito «The PHIUPPE GARREL. Quando il film è poesia rapture» con Mimi Rogers, il film racconta di due benestanti di Los Angeles che vivono nel culto dell'immagine. Il loro rapporto è in crisi e quando entrambi perdono il lavoro sono costretti a «rivedere» il loro tenore di vita. A fianco a Peter Weller, che ricordiamo anche ne «Il pasto nudo» con cui ha ottenuto una nomination all'Oscar, figurano Judy Davis («Barton Fink», «Il pasto nudo»), Samuel L. Jackson («Jungle Fever», «Pulp Fiction») e Patrick Bauchau («Giochi di potere»). Il biglietto d'ingresso costa 10 mila lire, nell'occasione non valgono né riduzioni né inviti: l'incasso verrà infatti devoluto a «Specchio dei tempi» per l'alluvione in Piemonte. [d. ca.) Proposte

Luoghi citati: Los Angeles, Piemonte