L' Interpol Francesca Agusta è in Messico di R. M.

L Interpol Francesca Agusta è in Messico MANI PULITE L Interpol Francesca Agusta è in Messico MILANO. E' lì, ma non è facile farla tornare in Italia. Individuata in Messico la contessa Francesca Vacca vedova Agusta, dai primi di ottobre la latitante numero 1 dell'inchiesta Mani pulite assieme al suo giovane convivente, Maurizio Raggio, anch'egli ricercato da Di Pietro. Dopo una tuga precipitosa da Portofino, una sosta a Montecarlo, la contessa sarebbe ora in Messico. Paese con cui l'Italia ha un trattato di estradizione del secolo scorso. Sulle sue tracce c'è l'Interpol che da giovedì, attraverso una fitta rete di intercettazioni telefoniche, sarebbe riuscita ad individuarla. Non si sa se la contessa sia nella sua villa di Cuer- navaca, «buen ritiro» per miliardari a 70 chilometri da Città del Messico o se sia in un'altra località. Nessuna conferma anche sull'individuazione di Maurizio Raggio. Una settimana fa, in un'intervista alla «Stampa», Raggio aveva detto di essere pronto a tornare ih Italia per difendersi, ma soprattutto per difendere la contessa dalla montagna di accuse lanciate da Di Pietro. I due devono rispondere di favoreggiamento e di ricettazione. Secondo Di Pietro, e il giudice per le indagini preliminari Maurizio Grigo, la contessa e Raggio si sarebbero adoperati per far arrivare alle Bahamas i soldi svizzeri di Bettino Craxi. [r. m.]

Persone citate: Bettino Craxi, Di Pietro, Francesca Agusta, Francesca Vacca, Mani, Maurizio Grigo, Maurizio Raggio