La pizza «surgelata» Storia di un fenomeno

F I CONVEGNI La pizza «surgelata» Storia di un fenomeno Qui di seguito pubblichiamo il calendario dei principali convegni ed iniziative programmati durante le giornate della Fiera. OGGI: sala Marconi (Palazzo Cisi), ore 9,30, apertura con il convegno sul tema: «Qualità e certificazione dei prodotti alimentari». Alla stessa ora, nella sala Ambasciatori «Privat Label, Primo seminario sull'ottimizzazione della gestione». Alle 14,30, sala Marconi: «Cento ricette per 4 stagioni). Ore 15 (sala Parrini, patì.7/balconata): «Progettare il negozio del futuro. Tendenze e filosofie progettuali nell'arredo degli spazi di vendita», il convegno è organizzato da Expo Cts. DOMANI: 9,30, sala Cicogna (pad. 12) «49° giornata dell'agente e rappresentante» organizzata dalla Fnaarx, Federazione nazionale associazioni agenti e rappresentanti di commercio; ore 10, sala Ambasciatori «Bottega della carne: problematiche attuali e prospettive future», promosso dalla associazione macellai di Milano. Ore 10, sala presidenza (Palazzo Cisi): «Il fenomeno della pizza surgelata», promosso dall'Istituto Europeo della Pizza Italiana; ore 10, sala Parrini «Sicurezza e responsabilità»; ore 11, sala Gasparotto (Palazzo Cisi): «La direttiva Cee sull'igiene alimentare e i suoi riflessi nel settore ortofrutticolo, con riferimento all'impiego di pesticidi e di additivi». Ore 15, sala Ambasciatori «Distributori di bevande, specialisti a confronto»; ore 15, sala Ambasciatori: «Hard discount, quale opportunità per gli agenti di commercio?». DOMENICA 6: ore 9,30, salone d'onore «Assemblea Federcarni»; ore 9,30, sala Ambasciatori «Mercati annonari e rete di vendita al dettaglio: esigenze di razionalizzazione nel contesto di un mercato europeo», promosso da Fida, Federazione italiana dettaglianti dell'alimentazione. Ore 10, sala Cicogna «Revisione del regolamento di attuazione della legge 112/91 e rilancio del commercio su aree pubbliche: le proposte della Fiva; ore 10,30, sala Parrini «Giornata di studio internazionale 1 10'3 I ta d sulla vetrinistica» organizzata da Expo Cts con il patrocinio dell'associazione italiana vetrinisti d'Italia; ore 15,30, sala Ambasciatori «Direttiva Cee sull'imballaggio, recupero e utilizzo dei contenitori per le bevande». Ore 17, sala Marconi «Premiazione Concorso enologico internazionale», organizzato da Exo Cts in collaborazione con l'associazione enologici enotecnici italiani. LUNEDI' 7: ore 9,30, sala Marconi «Il contoterzismo», una nuova opportunità per l'industria italiana; ore 9,30, sala Parrini: «Il visual merchandising, seminario sulle nuove applicazioni della comunicazione visiva ai punti vendita non alimentari»; *)re 9,30, sala Foyer (pad. 7) «Edicola, spazio di cultura, informazione e arredo urbano»; ore 10, sala L. da Vinci «Riqualificazione dei mercati, esperienze a confronto»; ore 11, sala Ambasciatori «Presentazione rapporto 95 sull'industria alimentare in Italia a cura di Nomisma». Ore 15, sala L. da Vinci «I controlli igienico-sanitari nei pubblici esercizi»; ore 15, sala Ambasciatori «Evoluzione del mercato per l'acqua minerale: confronto di qualità tra la produzione e la distribuzione», organizzato da Italgrab, federazione itaiana dei grossisti di bevande. Ore 15,30, sala Puricelli (pad. 42/A) «Le trading companies: da sempre un servizio avanzato alle imprese e un motore di sviluppo dell'economia e dell'occupazione», promosso dall'Ance, associazione nazionale Commercio Estero; ore 16, sala Parrini «Dagli Usa: nuove soluzioni d'arredo per il commercio al dettaglio e loro applicabilità in Europa», organizzato dall'azienda austriaca Umdasch. MARTEDÌ' 8: ore 9,30, sala Marconi «Criteri e procedure per la gestione organizzativa e commerciale dei discount», promosso da Expo Cts; ore 10, sala Ambasciatori «Congresso Europeo Aspes, associazione pizzaioli Europei e Sostenitori». Ed infine, alle ore 10, sala Parrini «Il punto vendita: l'atto di acquisto filmato» promosso dalla Popai e dalla rivista Cdo Week. lalla I

Luoghi citati: Europa, Italia, Milano, Usa