«Meglio fargli un'overdose»

«Meglio fargli un'overdose» «Meglio fargli un'overdose» «E bisogna operare con guanti da chirurgo» IL DIALOGO SOTT'ACCUSA OUESTA è la trascrizione del nastro trasmesso ieri in aula e poi affidato all'esame dei periti. La registrazione comincia con circa un minuto di silenzio. Poi si avvertono confusi rumori di sottofondo, il motore di una macchina, grida di bambini. Una voce dice: ahi. ahi, ahi! Quindi seguono voci sovrapposte, e ancora altre parole incomprensibili. Voce: Ciao. Ancora voci confuse e sovrapposte. Delogu: ... ieri sera Muccioli:... fatto? Delogu: ... ogni tanto Parole incomprensibili di Muccioli. Ancora voci sovrapposte. Delogu: Grizzardi... prepotente. Muccioli: di che tipo? Delogu: l'altra volta te l'ho detto, era proprio una storia a livello che... (Parole incomprensibili) ... vuole ammazzare. Perché ha detto che ... famiglia, tra l'altro; ad esempio, adesso andranno via un giorno o due e avevamo detto di tenere il bambino... detto: No, Chicco, non va bene perché... Muccioli: Chi? Delogu: Lui, no? Grizzardi. Si mette in mezzo anche nelle decisioni della sua famiglia; e in più adesso l'altra storia... Muccioli: Perché... Delogu: Mi fa no, non mi va mica bene che lo dai a Chicco i bambini, no... Muccioli: Che Chicco? Delogu: A Chicco Semprini. Si vede che a lui sta sul cazzo Chicco Semprini. Muccioli: lo so, ma chi gli dice così? Lui alla Cricri? Delogu: Sì, lui a Bezzi. Lui ha detto: no, non darglielo a lui, si va beh, queste cose qui. Tra l'altro quando hanno parlato al microfono l'altra volta che... è andata così, fioi da lì è venuta fuori tutta a situazione, pensa un po', allora lui ha detto: adesso vado io, prendo il microfono, ha detto a Bezzi, parlo un po' io delle sue cose politiche, qua, cos'è, questi si cagano sotto e Bezzi ha detto: Ma come ti permetti? Ma qui stiamo parlando di una storia... E allora lui tra i denti gli ha detto: Insomma non mi rompere il cazzo. Bezzi a questo punto qua gli ha detto: "Guarda smettila di fare così perché io a te arrivo, guarda che ti faccio male". Lui ha detto: Prova, tanto io faccio quello che voglio perché se voglio mandare a casa uno io lo mando a casa, telefono con Vincenzo, e poi lo mando anche a casa». Parole incomprensibili di Muccioli e Delogu. Muccioli: No, questa storia, dopo è... Pausa Muccioli: Troppo incasinata. E' meglio fargli un'overdose. Delogu: Non ho capito bene. Muccioli: ... ci vorrebbe, sai che cosa?, ci vorrebbe una pistola con... quando lui va fuori. (Parole incomprensibili) nella testa, Dio bono. Delogu: in automobile, qualche giorno prima... Muccioli: ci vorrebbe... qualcuno, poi beccarlo e spa- | rargli; ci vorrebbe una pistola, eh? Parole incomprensibili. Muccioli: Bisognerebbe poi mandarlo a casa per un po' e sapere dove va, stare 15 giorni a casa, dopo cinque o sei andare a bazzicare da quelle parti e vedere. Eh? Così sarebbe... Delogu: va là. Muccioli: farlo fuori, solo che dopo... Vedere dove sta lei e poi... Parole incomprensibili. Muccioli: Bisognerebbe prenderlo. Delogu: Ma... Si vede che era contrario? Muccioli: No, fargli un'overdose. Delogu: Appunto, no, certo. Cosa? Muccioli: bisogna operare con i guanti da chirurgo in modo che... Parole incomprensibili. Muccioli: Bisognerebbe mettergli della stricnina... mettergli eroina, due grammi di eroina e un po' di stricnina Delogu: Ahh cavolo! Parole incomprensibili. Muccioli: Nella pistola? Delogu: Sì, sì... silenziatore. Un colpo di tosse, tac! Ma quello è il sistema più semplice; però, non in zona qua ma a casa. Muccioli: Eh? Delogu: Più realistica è ancora l'overdose perché è molto probabile che un tipo così. Muccioli: facciamo sul semplice, non qui in zona dove dici te. Se lui va a Milano. Pausa. Delogu: Bezzi ti adora, guarda, sai, io non credevo. Bezzi ti adora e perché, vedi, che non regge più. Non è giusto che, mi ha detto, solo che vede che non reggo più a livello di nervi perché mi mette contro il gruppo, mi sta uccidendo la vita, e questo qua gli sta spaccando 'sta cosa qua. Dice: 'Mi mette contro il gruppo, vedo che non reggo più a livello di nervi, io... Telefonata. Uno squillo. Muccioli: No, no. Mangia. Ci vediamo stasera. Delogu: Perché lui carica la situazione di balle, di situazioni che non sono, per spiazzarlo ancora di più, come si fa a dire cose che non voglio sapere? Parole incomprensibili. Delogu: Puzza via gran bastardo Muccioli: ... Bastardo.. Voce: Posso toglierti l'affare? Fine della conversazione. In 23 minuti il colloquio tra Vincenzo e l'ex braccio destro

Luoghi citati: Milano